Comet per Visana e SLRG: Tiktok è la nuova tattica

Ogni anno molti adolescenti annegano nelle acque svizzere. Per questo motivo la campagna di prevenzione "Salva i tuoi amici" di Komet per Visana e SLRG si affida completamente alla piattaforma Tiktok, molto apprezzata da questo gruppo target, in questa stagione balneare.

La campagna di prevenzione congiunta "Salva i tuoi amici" di Visana e della Società Svizzera di Salvataggio (SLRG) è giunta al terzo anno e con essa la collaborazione tra Komet e Maybaum Film.

Dopo che il 2019 si è concentrato su annunci video deliberatamente scioccanti e 2020 su celebrità come "Mister Corona" e i due ambasciatori Visana Mujinga Kambundji e Christian Stucki La campagna di quest'anno mira a sorprendere con un approccio a Tiktok che sia tanto accurato per il gruppo target quanto appropriato per i media. "Per far sì che le cinque clip prodotte risultassero fresche e dinamiche come la piattaforma stessa, abbiamo dovuto ignorare tutte le regole del cinema lineare", afferma Laurent Ulrich di Maybaum Film.

Questo approccio creativo è sottolineato anche dal CD di Komet, Jeff Gerber: "Su Tiktok, dobbiamo comunicare le regole di nuoto dell'SLRG in un modo completamente diverso rispetto al passato. Le clip qui presenti vivono della musica, del design sonoro e grafico, dei filtri e degli effetti speciali... e naturalmente del talento mimico delle nostre attrici". Tra questi, l'idolo dei giovani Mujinga e sua sorella Ditaji, che hanno accettato volentieri la piccola sfida e l'hanno superata senza problemi.


Responsabile presso Visana: David Müller (Responsabile delle comunicazioni aziendali), Melanie von Arx (Co-Campaign Manager "Save Your Friends"), Simon Stettler (Co-Campaign Manager "Save Your Friends"). Responsabile presso SLRG: Philipp Binaghi (Responsabile Comunicazione e Marketing). Responsabile presso Komet: Jeff Gerber (CD/Testo), Claudio Parente (AD/Grafica), Melanie Schlunegger (Impaginazione), Corinne Hert (Direttore Servizio Clienti), Sascha Schilt (Consulenza). Responsabile presso Maybaum Film: Laurent Ulrich (produttore e co-regista), Janic Eberhard (regista), Nik Reigel (macchina da presa e montaggio), Remo Wyss (visual design, animazione e sound design). Agenzia di comunicazione: Attackera.

 

Altri articoli sull'argomento