Protetto AOP da 20 anni: Numéro10 festeggia Le Gruyère

Da 20 anni Le Gruyère porta nel suo nome la denominazione d'origine AOP. In occasione di questo anniversario, Numéro10 è stato incaricato di ideare e realizzare una campagna nazionale per celebrare questa associazione protetta.

Per ottenere la denominazione di origine protetta AOP un prodotto ha bisogno di un terroir e di una tradizione, di una storia e di una ricetta artigianale, oltre che di persone e del loro prezioso know-how.

Il concetto Numéro10 presenta Le Gruyère AOP come il formaggio perfetto. Un formaggio con le qualità che si desiderano nella donna o nell'uomo dei propri sogni. La campagna è un'allusione umoristica all'arte della seduzione.

Affinché le persone possano familiarizzare con il famoso formaggio in un viaggio attraverso le diverse consistenze, il film della campagna è stato girato in modalità macro e il sound design è stato anche di tipo ASMR e immersivo. Numéro10 ha prodotto il film insieme alla società di produzione Dynamic Frame e al regista Lukas Wälli.

La campagna sarà diffusa in due ondate in TV, su manifesti, sulla stampa, online, su pannelli elettronici, sui social network e tramite misure POS. È previsto anche un concorso nazionale.

Altri articoli sull'argomento