Dinamite: campagna anti-litter per la FGZ in due fasi

L'agenzia Dynamite di Zugo è stata incaricata dalla Familienheim-Genossenschaft Zürich (FGZ) di sviluppare e realizzare un'altra campagna di affissioni anti-litter con due ondate per la stagione 2021. L'obiettivo è attirare l'attenzione sul problema dei rifiuti nei parchi e intorno alle proprietà della FGZ.

Durante la prima ondata, da maggio ad agosto, il gruppo target è costituito principalmente da giovani. Un sondaggio condotto dal FGZ tra i giovani adulti ha dimostrato che essi desiderano essere indirizzati in modo mirato. La campagna deve avere un carattere informativo e trasmettere il contenuto nel modo più creativo possibile. Tuttavia, non deve puntare un dito minaccioso contro di loro. Per incoraggiare i giovani a smaltire i rifiuti in modo corretto, è necessario utilizzare immagini originali.

In una seconda ondata, da settembre a ottobre, anche le generazioni più anziane saranno sensibilizzate sul tema dei rifiuti, poiché il littering non è un fenomeno che riguarda solo le giovani generazioni. I soggetti si concentreranno sul tema dei rifiuti/dei rifiuti nel tempo libero.


Responsabile presso la FGZ: Carla Coester (Responsabile Affari sociali e cultura cooperativa, membro del Consiglio di amministrazione). Responsabile di Dynamite: Roger Bosshart (consulenza), Ralitsa Ruseva (direzione artistica), Urs Zwyssig (testo), Fotosolar (fotografia), Sabine Flückiger (styling).

Altri articoli sull'argomento