Saluti amichevoli: Quando Rivella bussa alla finestra

Per il lancio del nuovo gusto Pompelmo, Rivella e Freundliche Grüsse propongono una rinfrescante attivazione sui social media con immagini emozionali: Il gruppo target viene sorpreso a casa. Un albero di pompelmo Rivella cresce davanti alle finestre e ai balconi e rende direttamente tangibile il gusto estivo.

Lo spot racconta la storia di un furgone Piaggio che sfreccia in Svizzera con un albero di pompelmo sul retro del suo carico, portando buonumore. Al posto della frutta, l'albero trasporta bottiglie di pompelmo Rivella. I rami crescono dalla strada direttamente alle finestre e ai balconi. In questo modo, i consumatori sorpresi di Rivella possono raccogliere e gustare le bottiglie.

L'idea e l'implementazione sono state curate dall'agenzia zurighese Freundliche Grüsse, che si occupa dei social media e delle promozioni di Rivella. Il playout con teaser, video e ulteriori post è iniziato martedì su Facebook e Instagram.


Responsabile presso Rivella: Rahel Burri (Brand Manager), Andri Freyenmuth (Responsabile Brand Management e Sponsorizzazione/Eventi). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (responsabilità generale), Jasmine Segginger (consulenza), Janine Sonderegger, Berni Brungs, (testo/concept), Mara Schwegler (direzione artistica), Isabelle Schmid (direttore digitale). Produzione cinematografica: Marty/Trezzini.

Altri articoli sull'argomento