TBS e la Città di Zurigo rendono la vita un po' più facile

La città di Zurigo offre sempre più servizi online. TBS mostra i vantaggi della digitalizzazione vicino alla vita della città, in modo sorprendente e sicuro.

Case-Stadt-eServices_Plakat_3

Con i nuovi servizi online della Città di Zurigo, le visite alle autorità diventeranno superflue per molte questioni future. TBS ha sviluppato un concetto di campagna coerente per la vasta gamma di servizi, che si rivolge ai gruppi target più diversi e allo stesso tempo fa sempre riferimento alla città come mittente.

 

Rendere la vita un po' più facile

Titoli apparentemente contraddittori suscitano curiosità e danno il via al cinema mentale. Si tratta di situazioni che emergono direttamente dalla vita quotidiana degli abitanti di Zurigo: visite rilassate alle autorità in pigiama, dopo la scena del crimine o direttamente dall'Uetliberg. In questo modo, la campagna mira a mostrare le nuove possibilità e convenienze che i servizi elettronici portano con sé.

L'aspetto del nuovo corporate design della città, con lettere grandi, colori di segnalazione brillanti e combinazioni di colori sorprendenti, è destinato ad attirare l'attenzione e a creare un alto livello di riconoscimento. La città non è mai stata vista in questo modo prima d'ora.

 

Vicino alla vita - anche nel targeting

La campagna è stata allineata lungo il percorso del cliente dei rispettivi servizi: I manifesti assicurano visibilità e simpatia all'ampia popolazione cittadina, l'online viene approfondito, in ufficio i visitatori vengono efficacemente informati che potrebbero risparmiarsi questo viaggio in futuro. Tramite banner online, post sui social media e mailing, vengono indirizzati con precisione gruppi target specifici, come architetti e imprenditori edili per l'applicazione e-building.

Case-Stadt-eServices_Plakat_2

Responsabile presso la Città di Zurigo: Martin Otzenberger, Sara Eichrodt (Organisation und Informatik Zürich); Lucas Bally, Nora Eichhorn (Dipartimento di ingegneria strutturale); Anne-Kathleen von der Heyde (Ufficio permessi di costruzione). Agenzia responsabile: Partner del marchio TBS.

Altri articoli sull'argomento