Wirz e Swica sollevano nuove questioni

La campagna lanciata lo scorso anno da Swica e Wirz si avvia al secondo round. Con nuove domande e una risposta collaudata: perché la salute è tutto.

Wirz und Swica

Swica aveva già adottato il claim "Perché la salute è tutto" nel 2016, ma è solo dall'anno scorso che è anche al centro della comunicazione, dove la salute appartiene comunque alla maggior parte delle persone: al centro.

"Perché la salute è tutto" è la risposta a tutte le domande e le azioni di Swica. E sono proprio queste domande a costituire il cuore della campagna. "Perché con noi ottieni punti per uno stile di vita attivo?", "Perché promuoviamo ciò che ti fa bene?" o "Perché ora puoi vedere il tuo medico a casa?" sono solo alcune delle domande presenti nel nuovo materiale pubblicitario. La risposta è sempre la stessa: Perché la salute è tutto.

Wirz und Swica

Responsabile presso Swica: Michael Schneider (Responsabile Marketing); Remo Tanner (Responsabile Servizi Marketing); Giovanna Oezdemir (Specialista Servizi Marketing); Helena Gubernale (Responsabile Marketing Online); Florence Schelling (Specialista Marketing Online). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Caspar Heuss, Fernando Perez, Jannic Mascello, Adrian Busse (creazione); Erasmo Palomba, Nadja Kilchhofer (agency producer); Petra Dreyfus, Catrin Bewersdorff, Manuela Bührer, Jelena Vujcic, Luana Tonoli (consulenza); Adrian Schräder, Michèle Roten (storyline); Urs Krucker, Martin Frank (strategia); Adrian Huwyler, Björn Bippus-Brender, Angelo Mabellini, Aline Herzog, Nathalie Reichmuth (XLAB); Andrea Bosshard (produzione); Thomas Peller, Desirée Guzzo, Corinne Räber, Oliver Fäs, Rino Frei (realizzazione media); Sandra Beyer, Jacqueline Chevrolet (correzione bozze). Film: Camila Zapiola (Zucca Film, regista). Post-produzione: Sud-t. Logo musicale e sonoro: Tonton. Progettazione e missaggio del suono: Studi sonori Z. Produzione fotografica: Lasse Bech Martinussen (fotografo, Danielle Stutz Photographers).

Anche quest'anno la campagna è composta da molti mezzi pubblicitari diversi. Si tratta di sei spot televisivi, sette manifesti, tre spot radiofonici e una serie di misure digitali. A Winterthur, dove ha sede Swica, un autobus pubblico di nuova concezione sta facendo il giro anche quest'anno, sia all'interno che all'esterno.

 

Altri articoli sull'argomento