Franz&René mette in guardia dai temporali estivi

Sommergewitter können Konsequenzen für Gebäude haben. Die Gefahr wird von der Bevölkerung jedoch häufig unterschätzt. Die Präventionskampagne VorDemSturm.ch, die Franz&René für die kantonale Gebäudeversicherung (ECA) von Waadt, Freiburg, Neuenburg realisiert hat, soll dem entgegenwirken.

Franz&René

Il concetto di comunicazione si basa sull'imprevisto. Un temporale ci coglie sempre di sorpresa. I von Spot sorprendono il pubblico come un temporale. In un lampo, mostrano quali danni materiali può causare un temporale se non si prendono le misure necessarie prima e durante la tempesta. Una cantina allagata, verande o tapparelle rotte: tutto accade in un attimo. Ma se ci si prepara adeguatamente, ci si può sedere e rilassare.

 

Sette consigli da conoscere

I tre spot sono stati trasmessi in TV e online dall'inizio di giugno. Altre misure come la sponsorizzazione meteo, i social media e il programmatic rafforzano la campagna. Le misure si riferiscono a BeforeTheStorm.ch. La landing page elenca le misure più importanti da adottare quando si avvicina una tempesta per evitare danni. Un sito web interattivo riprende il concetto della campagna: illustrazioni in bianco e nero che giocano con la luce e i contrasti, e singoli elementi rossi comuni a tutte e quattro le ECA. Gli utenti di Internet troveranno qui i consigli da conoscere e potranno anche scaricare un'applicazione.

Franz&René

Responsabile presso le assicurazioni cantonali degli edifici della Svizzera romanda ECARafael Stuker (responsabile della comunicazione); François-Xavier Boillat (direttore generale ECA Jura); Jean-Claude Cornu (direttore generale ECAB); Jean-Michel Brunnner (direttore generale ECAP); Serge Depallens (direttore generale ECA Vaud). Responsabile presso Franz&RenéValérie Pecalvel (Direzione strategica); Luciano Gerber (Direzione servizio clienti); Vincent Eichenberger (Conseiller senior & digital); Tatiana Python (Conseillère); Yoann Cosson (Direzione creativa); Gianluca Terzini (Art Director); Aline Windler (Graphic Design); Gregory Collavini (Visual Designer); Sven Jungo (Graphic Designer, Capo produzione). Illustrazione e spot di produzioneFormica gigante, Vancouver.

Altri articoli sull'argomento