Le teste comunicano per i musei di Zurigo

Lunedì anche i musei di Zurigo riapriranno le loro porte. L'agenzia Heads Corporate Branding vuole alimentare la (pre)gioia associata con una campagna di annunci.

Heads

In una gara per la nuova immagine dell'Associazione dei Musei di Zurigo, l'agenzia zurighese si è aggiudicata il primo posto. La nuova immagine sarà esposta in estate. Oltre ai numerosi visitatori del museo, la nuova immagine intende rivolgersi anche a un pubblico più giovane, che al momento ha maggiori probabilità di entrare nelle sale espositive durante la fortunata "Lunga notte dei musei".

 

Riapertura dopo l'isolamento

Con breve preavviso, Heads è stato incaricato di comunicare anche l'apertura del museo dopo la chiusura. Quanto sia importante per la popolazione la mancanza di cultura è dimostrato da uno studio pubblicato giovedì da Tages-Anzeiger e GDi Gottlieb Duttweiler Institute: ciò che manca di più sono gli incontri con amici e parenti (81%), ma al secondo posto per gli abitanti di Zurigo ci sono gli eventi culturali (50%). È quindi positivo che i primi musei aprano le loro porte lunedì.

I soggetti appariranno nei prossimi giorni in Tages-Anzeiger e nel NZZsui cartelloni culturali di Zurigo e sui social media.

Heads

Altri articoli sull'argomento