FCB Zurich per Zurich Insurance: la Svizzera con la febbre dell'hockey

Zurich Insurance si impegna per la Coppa del Mondo di hockey su ghiaccio 2020 in Svizzera e per la squadra nazionale svizzera di hockey su ghiaccio. Per attirare l'attenzione su questo impegno di sponsorizzazione, FCB Zurich ha implementato diverse misure nella Branding Hall dell'aeroporto di Zurigo.

IMG_6778

Il lancio della campagna World Cup 2020 e la nuova presenza del marchio sulle grandi superfici aeroportuali sono stati celebrati nella vecchia torre di volo dell'aeroporto di Zurigo. Il Group Chief Marketing Officer Frédéric Tardy ha accolto gli ospiti con un discorso coinvolgente. Urs Schwegler, Head Sponsoring & Live-Marketing, ha poi condotto un'intervista con il capo allenatore Patrick Fischer, Gian Gilli e la leggenda dei portieri Lars Weibel. 

Il clou è stato il Goalie Game interattivo sviluppato da FCB Zurigo, che può essere visto all'aeroporto dal 23 dicembre. I passeggeri avranno l'opportunità di duellare con il portiere della nazionale Leonardo Genoni e batterlo virtualmente. 

L'intera sala di branding dell'aeroporto di Zurigo è stata ridisegnata e la cascata brandizzata. Gli svizzeri che tornano in patria, gli uomini d'affari e i turisti che si dirigono verso l'uscita sono accolti da scene di film sul LED wall. L'obiettivo è quello di mettere in scena l'entusiasmo generale degli svizzeri per l'hockey su ghiaccio. 

Da novembre 2019 fino alla fine della Coppa del Mondo nel maggio 2020, la superficie LED sarà utilizzata per varie idee e attività, a seconda della situazione attuale. L'aeroporto di Zurigo si sta rivelando un punto di contatto ideale per portare l'impegno di Zurich Insurance a un vasto pubblico nazionale e internazionale con molta azione e Swissness.

In questo modo, Zurich Insurance vuole presentarsi al pubblico in modo sportivo come sponsor del campionato mondiale di hockey su ghiaccio del 2020 in Svizzera. L'impegno di sponsorizzazione è stato sviluppato con l'agenzia FCB Zurich in mesi di intensa collaborazione come una campagna integrata ad ampio raggio. Oltre a uno spot televisivo, sono stati creati vari supporti pubblicitari cartacei e digitali e sujets di poster interattivi.

Responsabile marketing del gruppo Zurich InsuranceFrédéric Tardy (Group Chief Marketing Officer); Frank Reitgassl (Global Head of Marketing Content Group Marketing); Tania Moghrabi Cook (Senior Brand Manager Brand Strategy, Management and Sponsorship Group Marketing & Communication); Rahel Abner (Marketing Agency Senior Manager Operations & Services Group Marketing). Responsabile presso Zurich Insurance LocalPriska Kaspar (Head Marketing & Digital Retail Transformation & Innovation); Urs Schwegler (Head Sponsoring & Live Marketing Member of the Executive Board); Marion Ammann (Senior Campaign & Content Manager Sponsoring). Responsabile presso FCB ZurigoCornelia Harder (Responsabile generale); Lukas Wietlisbach (Direttore creativo); Mark Levay (Art Director); David Honegger (Copywriter); Seda Sirin (Business Director); Rebekka Dolenc (Account Director); Jonas Bregenzer (Digital Strategist). Produzione di filmWirzfraefelpaal. Regista cinematografico: Fabian Weber. Programmazione e implementazioneMcKinivan, Naut.

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento