Rosarot guida l'Avvento con Amag

Dopo il successo dello scorso anno, il concessionario d'auto Amag ha nuovamente lanciato un calendario dell'avvento digitale per la stagione prenatalizia di quest'anno. Per la seconda volta, l'agenzia zurighese Rosarot è responsabile dell'idea, del concetto e della realizzazione.

814_AMAG_Adventskalender_2019_Abfolge

Dal 1° dicembre, c'è stato un Calendario dell'Avvento Amag In palio premi immediati come set di pneumatici, pulizia dell'abitacolo o servizi Amag di ogni tipo. Inoltre, in ciascuna delle domeniche dell'Avvento si possono vincere auguri di Natale decorati individualmente per un valore fino a 2.000 franchi svizzeri e, naturalmente, il 24 dicembre c'è un grande premio sotto forma di viaggio in città.

 

230.000 partecipanti nell'anno precedente

Il fatto che Amag abbia implementato un calendario dell'Avvento anche quest'anno è dovuto al successo dello scorso anno: nel 2018, un totale di oltre 230.000 partecipanti ha tentato la fortuna e preso parte ai concorsi. Anche il coinvolgimento del gruppo target è stato elevato: il 14% ha inviato il proprio personale desiderio natalizio, che è stato esaudito con un pizzico di fortuna in ciascuna delle domeniche dell'Avvento.

Attraverso i social media, il concorso prenatalizio ha raggiunto un CTR del 18,53%. Anche quest'anno ci si aspettano valori simili e quindi un intenso coinvolgimento con il marchio.

814_AMAG_Adventskalender_2019_Mockup_Social_Media

Responsabile AmagJoëlle Hügli (Responsabile Marketing Retail); Anna Fuchs (Online Marketing Retail); Leyla Kömürcü (Customer Relations & Experience). Responsabile di RosarotRené Karrer (Direttore creativo); Labinot Gashi (Direttore digitale); Caroline Etter (Project Management); Pascal Knill (Consulenza); Bianca Rodenwoldt (Grafica); Stephanie Steimer, Flavia Hänni (Impaginazione); Dirk Schilling (Testo); Thomas Stocker, EFEX (Animazione, Produzione).

Altri articoli sull'argomento