Franz&René bandisce la carta dall'archivio per il Groupe Mutuel
Anlässlich des Relaunchs der Mobile App ihres Kunden Groupe Mutuel verbannt die Berner Agentur Franz&René das Papier ins Archiv.
Al Groupe Mutuel, gli schedari disordinati appartengono al passato. Con l'app, l'assicuratore sanitario consente ai suoi clienti di scansionare le fatture, accedere alla franchigia in tempo reale e contattare i propri consulenti.
La campagna è stata volutamente mantenuta visivamente semplice e funziona sia in digitale che in stampa. Per la produzione è stata utilizzata una tecnica cinematografica che combina analogico e CGI.
Il filmato, prodotto in diverse varianti a seconda della destinazione d'uso, sarà distribuito sui media nazionali a partire da questa settimana come tag-on televisivo, Instagram story, video tutorial sui social media e come campagna display e OLV sulle più importanti piattaforme online.
Il materiale d'immagine funziona anche in forma stampata e viene distribuito a tutti gli assicurati del Groupe Mutuel verso la fine dell'estate su mezzi di stampa mirati e come inserto postale su mezzi di proprietà.
Responsabile presso il Groupe MutuelSerge Grand (Responsabile Pubblicità e Sponsorizzazione); Stéphane Andenmatten (Directeur adjoint Responsable Marché). Responsabile presso Franz&RenéValérie Pecalvel (Direzione strategica); Luciano Gerber (Direzione servizio clienti), Cristina Mollard (Consulente senior); Yoann Cosson (Direzione creativa); Gianluca Terzini (Direttore artistico); Sven Jungo, Aline Windler (Graphic designer). Produzione Film e StampaAnalogico/digitale (produzione); Televisore (film e CGI).