Niente più scuse: Jung von Matt/Limmat promuove le app sanitarie di Helsana

Insieme a Helsana, Jung von Matt/Limmat promuove le app per la salute della cassa malati in una campagna digital-first. Helsana+, Helsana-Trails e la nuova Helsana-Coach si fondano su un obiettivo comune: Aumentare il benessere degli assicurati e rafforzare così il rapporto con i clienti.

HEL_ESports_2902_sRGB_2

L'assicurazione sanitaria svizzera Helsana accompagna i suoi clienti nella vita quotidiana con tre app: Helsana+, Helsana-Trails e Helsana-Coach. Le app prestano attenzione a tre elementi: Esercizio fisico, alimentazione e mindfulness. Per promuovere le app, Jung von Matt/Limmat ha implementato questi fattori di salute in annunci multilivello e ha raccontato una storia interconnessa attraverso molteplici contatti e lungo il percorso del cliente.

Le app aiutano i clienti a porre fine alle scuse, li premiano per il loro comportamento sano e li aiutano a raggiungere i loro obiettivi personali di salute. Jung von Matt/Limmat implementa queste buone ragioni per praticare più sport, un'alimentazione più sana e una maggiore consapevolezza nella vita quotidiana in annunci sociali, annunci display, micrositi dinamici, filmati teaser e misure di stampa.

Nella campagna digital-first, Jung von Matt/Limmat e Helsana si affidano a uno storytelling multilivello e compresso. Negli spot online, le storie sono raccontate in cinque secondi. Diventa subito chiaro che l'esercizio fisico, una dieta sana e un atteggiamento consapevole sono vincenti anche nella vita quotidiana frenetica o provata, soprattutto con le app di Helsana.
 

HEL_Sport_Hoch_1421_2

Responsabile presso Helsana: Yves Ekmann, Ramun Brunner, Claudia Kurt, Sabrina Molinari, Anja Böhmer (Marketing e Comunicazione). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Wolfgang Bark, Hanja Heuss (Direzione creativa), Sarah Kohl, Frederik Dreier (Testo), Cansu Sezer, David Hanselmann (Direzione artistica), Emmanuel Denier, Raymi Mendoza, Vitalli Peters (Grafica e Screendesign), Philipp Siegenthaler, Corinne Liesching (Strategia), Simon Bietenhader, Nadine Stüssi (Consulenza, Project Management), Cyrill Hauser (Chief Client Director), Dennis Lück (Chief Creative Officer), René Schwarz (Chief Experience Officer). Responsabile presso Jung von Matt/play: Natascha Imfeld (Art Buying), Matthias Fasnacht (Motion Design), Valdita Shabanaj (Junior Producer). Responsabili di Pumpkin Film: Christopher Novak, Vera Matta (Produttore), Kasper Wedendahl (Regista), Kilian Kessler (Fotografia). Altri partner esterni: Jingle Jungle (studio di registrazione), Online Video (postproduzione), Konnex (agenzia media), Panter (sviluppo web).
 

Altri articoli sull'argomento