Y&R Wunderman sviluppa una campagna per il mondo dell'e-trading proviene da PostFinance

Auf unterhaltsame Weise und mit kanalspezifischen Umsetzungen zeigt Y&R Wunderman, wie man sich als Anleger auf dem internationalen Börsen-Parkett bewegt.

1c424182-7965-4d7b-b22a-3820084f7bb9

Quando il Big Ben suona nella vostra camera d'albergo o vi sembra di essere ad Amsterdam allo Schanzengraben di Zurigo, per PostFinance il mondo è un po' più vicino. Perché con il suo e-trading è possibile raggiungere i mercati azionari internazionali in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Per comunicarlo, Y&R Wunderman ha creato due nuovi protagonisti, "Zwei von Welt", che spiegano in modo divertente i vantaggi e i prezzi dell'e-trading. Per generare attenzione sull'argomento, lo spot "Zwei von Welt" è stato utilizzato online.

Tutti gli utenti che avevano visto lo spot di sensibilizzazione online sono stati guidati verso il prodotto dallo spot esplicativo dell'"uomo del mondo".

Gli spot online vengono riprodotti su varie piattaforme web con un target di operatori commerciali, oltre che su LinkedIn e Twitter, e sono accompagnati da inserzioni su testate cartacee dedicate al mondo degli affari.

47b3504d-8d3b-4c1f-b106-783ffa5f1912

Per rafforzare il messaggio dell'e-trading, Y&R Wunderman stupisce i viaggiatori dell'aeroporto di Zurigo con annunci-mozioni e schermi digitali che mostrano sorprendenti parallelismi tra le attrazioni turistiche svizzere e quelle di tutto il mondo. Questa fusione dimostra in modo simpatico che gli investitori possono diventare facilmente e rapidamente attori globali, indipendentemente dal momento e dal luogo in cui si trovano.

96c0820d-758d-4aba-9e31-e5bd81bd127b

Responsabile presso PostFinance: Ursula Käser, Daniel Mewes (direzione); Silvan Merki, Tatjana Meichtry (ideazione); Francisco Moreno, Cynthia Hofmann, Vassiliki Paidoussi (soluzioni di investimento marketing / gestione dei canali); Pascal Frey, Monika Siegenthaler, Andrea Wey (realizzazione). Responsabile di Y&R Wunderman: Swen Morath (CCO); Benjamin Franken (CD); Stephanie Belvedere (concetto/direzione artistica); Leandro Correia (grafica); Christian Schirmer (testo/concetto); Lukas Diem (strategia); Elias Zurbuchen (desktop publishing); Rafael Tucev, Marlon Perini (programmazione); Tamar Hächler, Doro Beck, Sandro Tschuor (consulenza). Produzione cinematografica: Shining Pictures: Leonardo Sanfilippo (Produttore esecutivo); Susann Henggeler (Direttore di produzione); Alessandra Dolci (Post-produttore); Felipe Ascacibar (Regista); Armin Franzen (Direttore della fotografia); Foto: Gerd Linnekogel (fotografo); sceneggiatura: Domenico Blass (dialoghi). Agenzie di comunicazione: Havas Media: Claudia Gantenbein, Georges Berard (Fuori casa, Stampa). Webrepublic: Janine Lüchinger, Lorin Vögeli, Priscilla Brumm (online).

Altri articoli sull'argomento