VBZ protegge dagli ingorghi, anche nello smartphone

L'ultimo soggetto della pluripremiata campagna VBZ di Ruf Lanz racconta un moderno vantaggio per i clienti del trasporto pubblico: l'uso dello smartphone.

ruf-lanz-vbz

Mentre i conducenti di auto non dovrebbero armeggiare con i loro smartphone a causa del rischio di distrazione, sui tram e sugli autobus è possibile controllare le e-mail e le notizie, scrivere messaggi di testo, giocare, twittare, postare, mettere like e condividere mentre si viaggia a tutta velocità. Si tratta di un vantaggio particolarmente apprezzato dai giovani zurighesi. Ecco perché l'ultimo motivo di VBZ mostra uno smartphone nel supporto dell'auto con i messaggi che si accumulano. Una conclusione ammiccante: anche chi passa al tram e all'autobus è protetto da questi ingorghi.

Il soggetto raggiunge il suo pubblico attraverso annunci pubblicitari in 20 minutisui canali social media di VBZ e sui tabelloni dei piloti della VBZ Züri-Linie.

vbz_handy

Responsabile presso Verkehrsbetriebe Zürich: Silvia Behofsits (responsabile delle comunicazioni aziendali), Elina Fleischmann (vice responsabile delle comunicazioni aziendali), Sherin Varghese (supporto alle comunicazioni aziendali). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (CD), Isabelle Hauser (AD), Markus Ruf, Linda Solanki (testo), Armin Arnold (impaginazione), Anita Roth, Ursula Jaag (consulenza). Fotografia ed editing di immagini: Michèle Aschmann.

Altri articoli sull'argomento