Nuova campagna Love Life: Rod trasforma i preservativi in biglietti vincenti

Se ti proteggi con un preservativo durante il sesso, hai già vinto. La nuova campagna Love Life "Partecipa e vinci", sviluppata da Rod Kommunikation, accentua questa idea di base e trasforma Love Life nella prima competizione mondiale sul sesso sicuro.

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Da oltre 30 anni, Love Life e l'Ufficio federale della sanità pubblica ricordano alla popolazione svizzera l'uso del preservativo. "Partecipa e vinci" mette in scena il messaggio di prevenzione ancora valido "Proteggiti durante il sesso" in modo inedito e, per la prima volta nella storia di Love Life, premia le persone che usano il preservativo.

Chiunque si protegga durante il sesso con uno degli oltre 400.000 preservativi della campagna troverà un codice sulla confezione e, con un po' di fortuna, vincerà uno degli oltre 3.500 attraenti premi in palio. Schermi piatti, un mini tavolo da ping-pong, macchine fotografiche, vestiti, snowboard, tosaerba, mobili, un giro su un monster truck e molto altro ancora sono stati pensati per trasmettere alla popolazione sessualmente attiva il messaggio "il sesso protetto è più attraente di quello non protetto" e offrire la possibilità di raggiungere un climax dopo l'altro.

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Sul sito web della campagna Lovelife.ch gli utenti scopriranno se sono tra i fortunati vincitori. Allo stesso tempo, vengono informati del Safer Sex Check. Lo strumento online fornisce raccomandazioni personalizzate e aggiornate per un sesso più sicuro, basate su informazioni quali le preferenze sessuali, il numero di partner sessuali e le pratiche preferite.

In estate e in autunno, i preservativi della campagna vengono distribuiti da squadre di campionamento in luoghi molto frequentati come festival, bar, club e piscine. Inoltre, i biglietti della lotteria protettiva possono essere acquistati anche presso i consultori dell'Aiuto Aids Svizzero e i centri di Salute Sessuale Svizzera. Tre seducenti spot online mettono i premi in palio sotto una luce umoristica e rafforzano il messaggio di prevenzione su piattaforme digitali come YouTube, Facebook o Instagram. Un'ampia copertura di manifesti e varie misure online garantiscono una campagna Love Life di portata nazionale e percepibile.

I premi sono forniti gratuitamente all'UFSP da un'ampia gamma di aziende operanti in Svizzera. Gli sponsor sono visibili nella campagna in base al valore equivalente dei premi. L'elenco dei premiatori viene costantemente ampliato. Le aziende interessate possono contattare Rod in qualsiasi momento (hello@rod.ag).

Responsabile presso l'UFSP: Adrian Kammer (responsabile della sezione Informazione sanitaria e campagne); Norina Schwendener, Jolanda Heller (Project Management Informazione sanitaria e campagne); Simone Eigenmann (responsabile della sezione Prevenzione e promozione); Sirkka Mullis (ricercatrice associata). Agenzia responsabile: Rod Kommunikation, Zurigo. Film: Regia: David Constantin; Produzione: Shining Pictures, Sophie Toth: DOP: Michael Saxer ; Casting: All_Unit / Deebeephunky Talent Agency; Suono: JingleJungle; Musica: Great Garbo Library. Fotografo: Julien Vonier; editing delle immagini: Nora Fehr. Animazione: Aliante spaziale. Mezzi pubblicitari digitali: Produzione online: 316tn interattiva. Media: Mediaschneider.

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