Il business del tempo libero

In un mercato altamente competitivo, le FFS e i suoi partner del trasporto pubblico stanno tenendo testa con successo, anche grazie alla campagna per il tempo libero creata da Contexta, che andrà in onda nel prossimo autunno.

baer-2

Chi viaggia con i mezzi pubblici può vivere un'esperienza, soprattutto in Svizzera. L'agenzia di comunicazione bernese Contexta ha messo in scena questo concetto nell'attuale campagna per il tempo libero del suo cliente storico, le FFS. La campagna con gli accattivanti soggetti delle montagne russe è stata lanciata nel 2016. Da allora, esperienze e offerte selezionate, come il travel pass o il Day Pass Plus, sono state pubblicizzate con successo a intervalli regolari utilizzando i cross-media.

Il prossimo autunno inizierà con un nuovo spot e nuovi soggetti. L'obiettivo è stuzzicare l'appetito per la Svizzera come Paese d'avventura, incoraggiarli a uscire nella natura e a godersi davvero l'autunno dorato svizzero. I numerosi consigli per l'avventura su Sbb.ch sono fonte di ispirazione. Le offerte di trasporto pubblico a prezzi vantaggiosi forniscono l'impulso. Una ricetta di successo che le FFS e i suoi partner del trasporto pubblico intendono seguire anche in futuro.

sbb-2-1

Responsabile presso le FFS: Reto Meissner (Responsabile Comunicazione Marketing), Jasmin Stadelmann (Responsabile Comunicazione), Franziska Pasqua (Media). Agenzia responsabile: Contexta. Produzione: Storie. Diretto da: Michael Fueter. Suono/Musica: Spacetrain; Foto: Jonathan Heyer. Modifica delle immagini: Rohner Retouche/Flaeck.

Altri articoli sull'argomento