SwissEnergy pubblicizza ciò che molti stanno silenziosamente pensando

Franz&René konzipierte für EnergieSchweiz eine Kampagne, die auf verbreiteten Vorurteilen gegenüber der Solarenergie aufbaut.

solar_2-t

L'obiettivo della campagna è influenzare positivamente la percezione dell'energia solare comunicando il know-how aggiornato in questo campo. A tal fine, l'agenzia si affida a un'accattivante campagna di affissioni e pannelli elettronici nelle principali città della Svizzera tedesca, della Svizzera francese e del Ticino. Una campagna digitale completa le azioni in loco.

Solar_1
Solar_3
Solar_4

I pregiudizi più comuni sono affissi su numerose finestre - e immediatamente smentiti, a seconda che le persiane o gli scuri siano aperti o chiusi. Un simbolo vivido del fatto che è ora di aprirsi all'energia solare.

Maggiori informazioni sulla campagna nel prossimo numero di Werbewoche.

SwissEnergy e Swissolar: Chantal Purro (Responsabile Comunicazione SwissEnergy), Joëlle Fahrni (Specialista energie rinnovabili SwissEnergy), David Stickelberger (Direttore generale Swissolar), Jasmin Helbling (Eventi, Partenariati, Sito web Swissolar). Responsabile presso Franz&René: Valérie Pecalvel (Direzione strategica), Luciano Gerber (Direzione servizio clienti), Vincent Eichenberger (Campaign Manager), Chiara D'Arpa (Account Executive), Yoann Cosson (Direzione creativa), Gaëlle Valentini (AD Digital), Gianluca Terzini (Graphic Designer), Sven Jungo (Graphic Designer e produzione). Foto: Visualeyes International (produzione), Marie-Christine Gerber (foto), Frame Eleven (animazioni).

Altri articoli sull'argomento