Y&R e PostFinance pensano: "Basta con la raccolta dei punti fedeltà!".

Y&R Group Switzerland promuove PostFinance Benefit, l'innovativa soluzione digitale per risparmiare quando si fanno acquisti nei negozi o online. Allo stesso tempo, si tratta della prima campagna della nuova identità del marchio PostFinance.

postfinance_benefit

La campagna di lancio di Y&R Group Switzerland consiste in due storie trasmesse online e in TV. Un rigoroso controllo dei refusi e il content marketing affiancano le storie nei canali digitali (OOH, mobile, social, search).

L'attenzione si concentra sul vantaggio concreto della soluzione: invece di raccogliere punti fedeltà, si viene rimborsati direttamente della somma di denaro. Negli spot questo aspetto viene sottolineato con una strizzatina d'occhio. PostFinance Benefit affronta così il punto debole di qualsiasi programma di punti fedeltà: la rilevanza personale delle offerte.

Con PostFinance Benefit tutti, dopo aver effettuato l'iscrizione, ricevono suggerimenti basati sul comportamento per ottenere sconti adeguati. Dopo l'acquisto, si riceve il cashback direttamente sul proprio conto. Le aziende pubblicizzano autonomamente l'offerta scontata ai gruppi target di affinità. I clienti privati rimangono anonimi quando ne beneficiano.

Responsabile presso PostFinance: Ursula Käser, Nicole Walker, Martin Hügli, Ralf Stüber (controllo). Silvan Merki, Mario Agostino (concetto). Giuseppe Luciano, Lilian Buss, Dennis Lengacher (marketing clienti privati). Stephan Bucher, André Zölch (marketing clienti commerciali). Pascal Frey, Remy Spicher, Ronny Kupferschmid (realizzazione). Responsabile di Y&R Group Svizzera: Markus Gut (Direzione creativa esecutiva), Benjamin Franken (Direzione creativa), Stephanie Belvedere (Direzione artistica/Concetto), Anna Leudolph (Testo/Concetto), Sandro Tschuor (Group Account Director), Tamar Hächler (Senior Account Executive), Livia Hochstrasser (Account Executive), Lukas Diem (Strategia), Elias Zurbuchen (Desktop Publishing), Rafael Tucev (Programmazione), Rafael Grob (Grafica), Leonardo Sanfilippo/Alessandra Dolci (Produzione).

Altri articoli sull'argomento