Una campagna per 8,90

McDonald's posiziona i menu Big Bang in modo ancora più netto e si concentra sul rapporto qualità-prezzo. La campagna di TBWA´Zurich mostra quindi la sensazione di grandezza di un piccolo cambiamento.

mcdonalds

I Big Bang Menù sono stati un punto di forza del menu di McDonald's sin dal loro lancio. Perché le cinque varianti del menu saziano tutti per soli 8,90 franchi. Per questo motivo sono particolarmente apprezzati da scolari e studenti, perché la loro soglia di dolore psicologico per il pranzo si aggira intorno ai 10 franchi.

Per TBWA´Zurich era chiaro che un'offerta del genere avrebbe portato a una percezione monetaria completamente nuova. Con il motto "8,90 non sono mai stati così grandi", l'agenzia ha creato una TVC, quattro brevi spot online, poster e altri mezzi pubblicitari online per il giovane gruppo target. La campagna sarà in onda almeno fino alla fine di aprile.

800_001_17_015_Plakate_F200_Double_Cheeseburger_dfi_low-1
800_001_17_015_Plakate_F12_Chicken_u_BaconSauce_dfi_low-1
800_001_17_015_Plakate_F200_CrispyMcBacon_dfi_low-1

Responsabile di McDonald's Svizzera: Aglaë Strachwitz (Food & Experience Marketing Manager), Severine Caspard (Senior Marketing Consultant). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Bruce Roberts, Manuel Wenzel, Tizian Walti, Angelo Sciullo, Silke Erschbaumer, Gaston Filippo (creazione), Franck Besson, Danijel Sljivo, Martin Schlatter, Sonja Cuonz (consulenza), Tobias Jean (digitale), Agnes Meier, Toni Rubera, Martin Baumann; responsabili di who's mcqueen picture (produzione), Paulus Bruegmann (regia), Jan Mettler (direttore della fotografia). Responsabile presso OMD: Adrian Thomann.

Altri articoli sull'argomento