Erdmannpeisker e OgilvyOne fanno faville per Basler Versicherungen

Basler Versicherungen lancia una nuova assicurazione sulla casa per i giovani sotto i 30 anni, il cui stile di vita è scosso dall'attuale campagna di Erdmannpeisker e OgilvyOne.

keyvisual_housemaedchen

Fuori dal nido, nella vostra prima casa. Inizia una vita con nuove libertà. Ma con l'indipendenza arriva anche la responsabilità personale: ora dovete decidere da soli come assicurare le vostre quattro mura.

Erdmannpeisker e OgilvyOne riprendono questa attitudine alla vita nell'attuale campagna e aggiungono un forte tocco di musica. Uno spot prodotto in modo sfacciato, in linea con lo stile di vita giovanile, e i tre visual "Stubenrocker", "Raumtänzer" e "Housemädchen" fanno scatenare la casa per la nuova compagnia assicurativa younGo. Newsletter, annunci sui social, banner e mailing cartacei per il gruppo target portano alla conclusione diretta di un contratto sul sito web. Microsito. A tal fine, alcuni influencer selezionati hanno diffuso la campagna sui social media.

ogilvy.egnyte.com_
2ogilvy.egnyte
ogilvy.egnyte
1ogilvy.egnyte

A partire da marzo, il concorso #rockyourflat incoraggia le persone ad asciugarsi e a condividere i loro lavori. Basilese.ch/rockyourflat su. Per aumentare l'engagement sulla landing page, c'è un'area di contenuti con storie sul tema della casa e dello stile di vita. Il partner esclusivo per i contenuti è Vice, la società di media leader a livello mondiale per i millennial, che fornisce ulteriore rilevanza al giovane gruppo target. Il format "Walls of Sound", sviluppato appositamente dal canale musicale Noisey di Vice, comprende video e articoli sul tema della musica e dello stile di vita. Questi si svolgono sia sul sito web di Basler Versicherungen sia su Noisey Switzerland. Inoltre, la campagna sarà attivata in tutta la Svizzera attraverso la rete Vice.

keyvisual_stubenrocker
keyvisual_housemaedchen
keyvisual_raumtaenzer
basler

Responsabile alla Baloise: Marc Hallauer (Responsabile Marketing Svizzera), Yves Thiriet (Advertising Manager, Marketing Svizzera), Stefano Bucher (Project Manager Marketing Svizzera), Michael Besel (Responsabile Marketing Digitale), Tamara Neskovic (Marketing Digitale), Flavia Buser (Promozione Vendite), Jenny Zuber (Marketing Digitale). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (direttore creativo), Sybille Erdmann (consulenza), Patrick Fawer (direttore artistico), Urs Zwyssig/Oliver Krippahl (testi). Responsabile presso OgilvyOne: Benjamin Franken (Direttore creativo), Daniel Geiger (Responsabile digitale), Christoph Perner (Ideazione/Direzione artistica), Frank Engelhaupt (Ideazione/Testo), Bettina Bellmont (Testo), Emil Maeder (Apprendista grafico), Pascal Kuptz (Gestione progetto), Mia Lehre (Gestione progetto). Film di marca Svizzera: Uli Scheper (produzione), Tanja Häring (regia e macchina da presa), Tobias Gromatzki (fotografia). Mediaschneider: Laurence Sass, Simon Racine, Laura Meier. Noisey/Vice: Julian Riegel (vicedirettore di Noisey), Florian Sonderegger (responsabile dei contenuti), Florian Jacquier (responsabile dello sviluppo commerciale).

Altri articoli sull'argomento