Goldbach Interactive realizza una campagna digitale per Dacia

Renault Suisse ha commissionato a Goldbach Interactive una campagna digitale per la nuova serie speciale Dacia. Nell'ambito della campagna "Hi, My Name is...", i fan possono decidere il nome della nuova serie speciale.

dacia

Dacia lancia una nuova serie speciale sui nuovi modelli Sandero Stepway, Duster, Dokker Stepway e Lodgy Stepway e coinvolge attivamente i propri fan nel processo di denominazione con la campagna "Hi, My Name is...". La campagna, lanciata questa settimana su scala nazionale, è stata ideata e realizzata da Goldbach Interactive (GBI).

Sulla landing page ottimizzata per i dispositivi mobili, gli utenti possono trovare ispirazione nella "Hall of Names" e inviare il proprio suggerimento personale di nome fino alla fine di gennaio. Finora sono stati ricevuti più di 500 suggerimenti di nomi. Una giuria di esperti selezionerà il nome più adatto, che sarà presentato per la prima volta in occasione dell'anteprima della serie speciale Dacia al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. La campagna sarà accompagnata da corrispondenti post su Facebook e promossa attraverso misure di pubblicità digitale.

GBI gestisce i profili aziendali su Facebook, LinkedIn e YouTube per il marchio Renault per Renault Suisse da luglio 2016 e inoltre per il marchio Dacia da ottobre 2016. GBI è stato responsabile della creazione della pagina Facebook di Dacia e da allora si occupa anche della gestione della community.

dacia-1

Responsabile presso Renault Suisse: Doris Lengwiler (responsabile delle comunicazioni di marketing), Bianca Kohler (apprendista marketing online). Responsabile presso Goldbach Interactive (Svizzera): Christina Tobler (Consulente Social Media), Marina Skorput (Consulente Junior Social Media), René Schoedon (Responsabile Creazione e Produzione Digitale), Torsten Schallmaier (Senior Copywriter / Concept Developer), Benedict Ritschel (Rich Media / Frontend Developer), Marlon Perini (Rich Media / Frontend Developer).

Altri articoli sull'argomento