La realtà incontra la virtualità

Un filmato mostra l'idea di replica della nuova app della NZZ su carta elettronica.

Bildschirmfoto 2016-10-25 um 19.23.38 (2)

Ora c'è la NZZ e-Paper App, che offre la Neue Zürcher Zeitung, la NZZ am Sonntag e tutti i supplementi su smartphone, tablet e desktop nel familiare look della NZZ. I principali valori aggiunti della nuova app NZZ e-paper sono di ampia portata. Tuttavia, il punto forte della NZZ e-Paper è l'aspetto 1:1 tra edizione cartacea e digitale.

Il nuovo film su e-paper realizzato da Manifesto Films si basa su questa idea di replica. Le 3 vignette dimostrano che è possibile accedere all'applicazione e-paper ovunque e in qualsiasi momento. Per illustrare questo aspetto e l'idea della replica, sono stati sviluppati trucchi visivi che collegano in modo giocoso la NZZ reale con quella virtuale. Il concetto di messa in scena si basa su una narrazione sorprendente che gioca con la percezione e l'inganno.

Così, i rispettivi beni mobili mostrano tre caratteristiche diverse: La prima vignetta al tavolo della colazione gioca con l'idea della replica. La seconda vignetta mostra l'ampia gamma di giornali e supplementi offerti dall'app di e-paper. L'ultima vignetta spiega che l'app può essere richiamata in qualsiasi momento, in ogni caso come versione giornaliera completa. I filmati possono essere visti sul sito web della NZZ e-Paper App e in un'ampia campagna online.

https://vimeo.com/181042979

Responsabile presso la NZZ: Mirko Marxen (Responsabile Gestione Clienti), Scarlett Gaus (Marketing Manager), Niklaus Gerber (Product Manager Digital Media), Manja Pfeiffer (Senior Online Marketing Manager), Elizabeta Petakovic (Online Marketing Manager), Markus Sollberger (Marketing Manager), Kai Siegfried (Digital Success Manager, Audienzz). Responsabile dello Studio Roth&Maerchy: Martin Roth (Direzione creativa), Tatjana Egorow (Direzione artistica) Eleonora Nodari (Design grafico), Patrick Oberholzer (Design dell'animazione), Tim Boin (Testo). Responsabile presso Manifesto Films: Charlotte Hottinger (Produttore), Reto Salimbeni (Produttore esecutivo), Jürg Dummermuth (Regista e Animazione).

Altri articoli sull'argomento