L'Agenzia Ginetta apre una sede a Basilea

Dopo Zurigo, Berna e San Francisco, l'agenzia Ginetta aprirà un'altra sede a Basilea nel prossimo anno 2023. Il creativo Peter Whinyates si occuperà della gestione e dell'allestimento.

Peter Whinyates assume la gestione e lo sviluppo della Ginetta Basel. (Immagine: zVg.)

Per diversi anni, diverse aziende di Basilea come Endress+Hauser, Roche, BIS e Bayer sono state nel portafoglio di Ginetta. Per essere più vicina ai clienti locali, l'agenzia aprirà una sede a Basilea nel 2023. "Vogliamo rafforzare la digitalizzazione nell'area di Basilea e siamo convinti che, grazie alle nostre competenze in strategia digitale, UX design e ingegneria del software, possiamo integrare in modo ideale il fiorente business digitale locale", afferma il fondatore di Ginetta Simon Raess.

Peter Whinyates allestirà la nuova sede. Il 44enne di Basilea, con origini inglesi, si è unito a Ginetta a metà novembre. Più recentemente, è stato Managing Partner dell'agenzia Wondrous di Basilea e Global Creative Strategist di Art Basel. In precedenza, è stato responsabile del design della UEFA Champions League presso la Team Marketing di Lucerna per quasi cinque anni. Dopo aver completato gli studi in Process Design presso HyperWerk, Whinyates è stato coinvolto in diverse start-up e, dal 2020, lavora alla digitalizzazione del mondo dell'arte come co-fondatore dell'associazione "The Literoom".

Altri articoli sull'argomento