TBWA´Zurigo con una nuova unità per i social media

La TBWA di Zurigo si sta rafforzando con la nuova unità TBWABuzz, che mira a incoraggiare i clienti a sfruttare ancora meglio il potenziale dei social media.

La TBWA Zurigo si concentra ancora di più sui social media: Con la nuova unità TBWA\Buzz, l'agenzia vuole dare un contributo significativo nell'area dei social media per soddisfare le esigenze di comunicazione globale dei clienti. L'unità si occupa già dei canali di importanti clienti TBWA, come McDonald's e Mercedes Vans. Inoltre, altri progetti di lancio sono ai blocchi di partenza per il prossimo anno. Buzz opera anche in modo autonomo e ha i propri clienti e progetti. Michelle Steinauer, rappresentante della Gen Z, è responsabile.

Parte di un ecosistema più ampio

L'obiettivo dell'unità è incoraggiare le aziende a ripensare le loro strategie di social media dalle fondamenta. Buzz vede i social media non solo come un canale di comunicazione indipendente, ma come parte di un ecosistema più ampio e dell'azienda che vi sta dietro. "I contenuti estetici o divertenti vanno bene. Ma diventa davvero eccitante solo quando si guadagna con i social media", dice Michelle Steinauer.

Buzz si concentra sulla strategia e sull'ideazione, ma anche sulla produzione di contenuti, non da ultimo perché Buzz può utilizzare le risorse interne di TBWAZurich e dispone di un art director multimediale, Andrei Oros. Al contrario, l'intera agenzia beneficerà del nuovo reparto social media, che sarà coinvolto nella concezione delle grandi campagne TBWA fin dall'inizio.

 

 

Altri articoli sull'argomento