Furrerhugi partecipa al PRfact

Furrerhugi Holding acquisisce una partecipazione di minoranza in PRfact, rafforzando l'alleanza con il marchio della comfederazione.

PRfact, con sede centrale a Zurigo e uffici a Losanna, Ginevra e in Ticino, è una delle principali agenzie di PR svizzere e da oltre 20 anni serve con successo i clienti nei settori delle relazioni pubbliche e con i media, del marketing digitale, delle relazioni con gli influencer e degli eventi di live marketing. PRfact impiega 21 persone e amplia la comfederazione di marchi avviata da Furrerhugi, alla quale Furrerhugi, Evenjo, Mindnow, Narwal, Republica e Clé de Berne hanno aderito nel 2019.

La comfederazione svizzera dei gruppi di comunicazione copre già discipline come gli affari pubblici, le relazioni pubbliche, la comunicazione aziendale, le campagne elettorali e di voto, la comunicazione di marketing, il design grafico, gli eventi aziendali, la comunicazione dal vivo, la produzione cinematografica, la strategia digitale, il marketing digitale e offre un club e un ristorante privato. PRfact contribuirà in futuro con la sua esperienza nel live marketing, nel marketing digitale e nelle relazioni con il pubblico e gli influencer. L'obiettivo della partecipazione di furrerhugi a PRfact è quello di sfruttare le sinergie all'interfaccia tra comunicazione di marketing, PR dei beni di consumo e comunicazione aziendale e di identificare il potenziale per il futuro. "Questo serrate i ranghi è il passo successivo per noi, frutto di una collaborazione di lunga data e ben consolidata tra le due agenzie", afferma Andreas Hugi, CEO e Managing Partner di furrerhugi. "Vogliamo crescere nelle aree della sostenibilità nel settore dei beni di consumo e del lifestyle. Con PRfact abbiamo trovato il partner ideale per questo".

I clienti beneficiano soprattutto dell'approccio ampliato e in rete di comfederation: l'alleanza di marca offre soluzioni di comunicazione in un'ampia gamma di discipline da un'unica fonte e in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. La fusione presenta particolari vantaggi per i clienti della Svizzera francese: Entrambe le agenzie hanno già una forte presenza con uffici nella Svizzera francese. Ora questa presenza sarà ulteriormente rafforzata dal trasferimento di furrerhugi e PRfact nella sede di Losanna.

Altri articoli sull'argomento