Cr Basel inaugura una nuova era

Con una nuova gestione, una nuova proprietà, una nuova immagine e collaborazioni non convenzionali nel campo dell'arte e della cultura, l'agenzia Cr Basel sta tracciando un nuovo corso. Peter Frey passa la mano alla direzione di lunga data.

Cr Basel
Il nuovo Comitato esecutivo del Cr Basel: Thomas Fux, Peter Frey, Fredy Hadorn, Rony Hauser, Gabriel Heuberger (da sinistra a destra)

Nell'ambito del piano di successione di Peter Frey, proprietario e amministratore delegato di lunga data dell'agenzia pubblicitaria Cr, nota con il marchio Cr Basel, a partire dal 1° ottobre 2020 entrerà in vigore una nuova proprietà e gestione. "Dopo circa 50 anni di attività nel settore della comunicazione, è giunto il momento di affidare la responsabilità generale e la gestione a mani nuove e collaudate. Sono estremamente felice che Cr Basel, con il suo nuovo team di gestione, possa offrire al team esistente un futuro promettente e di buon auspicio", ha dichiarato mercoledì Peter Frey in un comunicato.

Dal 1° maggio, il Comitato esecutivo è composto da Rony Hauser, co-proprietario e CEO, Fredy Hadorn, co-proprietario e responsabile dello Sviluppo commerciale strategico, Gabriel Heuberger, responsabile della Creazione, e Thomas Fux, responsabile della Consulenza.

 

Posizionamento con arte e cultura

Allo stesso tempo, Cr Basel si sta riposizionando. Il modello si basa sulla connessione fluida della comunicazione con l'arte e la cultura. Ciò è reso possibile, tra l'altro, dalla collaborazione con la galleria d'arte contemporanea Licht Feld di Basilea e con l'associazione di affari culturali Filter4. "Vogliamo consapevolmente rompere gli schemi tradizionali, mettere in rete noi stessi, i nostri clienti e i nostri partner commerciali in modo nuovo e sfruttare così ancora meglio le sinergie del potenziale creativo", spiega il CEO Rony Hauser. "Dopo tutto, le discipline apparentemente diverse si basano sulla passione per l'espressione creativa, che sorprende, stupisce, a volte provoca, invita al dialogo e costituisce così una delle essenze essenziali della comunicazione impegnata in generale. Questo ha un effetto stimolante sul nostro lavoro quotidiano e si traduce in un'offerta aggiuntiva e di frontiera per i nostri clienti - ad esempio, anche per eventi straordinari e senza precedenti."

 

Nuova piscina creativa "Cr Schwarm

Una delle innovazioni fondamentali di Cr Basel è il pool creativo modulare "Cr Schwarm", un think tank interdisciplinare con giovani talenti dell'industria creativa che Cr Basel trova nelle università di scienze applicate, nelle aziende di apprendistato o all'università e mescola il loro pensiero non filtrato con le conoscenze degli esperti e il know-how della pratica.

La "Cr Schwarm" viene utilizzata, ad esempio, per questioni di comunicazione specifiche e complesse, ma anche per progetti di marketing, eventi o new business dei clienti. L'agenzia, con i suoi 52 anni di storia e il suo team di 16 persone, ha molto da scrivere sulla sua bandiera per il futuro, come si può vedere nel sito web ridisegnato già manifestato.

Altri articoli sull'argomento