Walder, Werber diventa Stuiq

Nuova direzione, nuovo nome, nuovi partner e nuova sede. Dopo 50 anni, Walder,Werber si chiama ora Stuiq. L'agenzia riunisce le discipline di comunicazione branding, campaigning, digital con specialisti in tutti i settori. I direttori creativi Anna Kindlimann e Stefan Moeschlin diventano soci e rafforzano il team di gestione insieme al CEO Sandro Walder.

stuiq_partner

I tre soci di Stuiq: Stefan Moeschlin, Sandro Walder e Anna Kindlimann (da sinistra).

 

Dopo che all'inizio l'agenzia Walder,Werber, guidata da Sandro Walder, si è posizionata e affermata come agenzia pubblicitaria classica, negli ultimi anni l'azienda ha realizzato progetti di branding e digitali sempre più complessi, ampliando successivamente l'unità digitale. Nell'attuale mondo in rete, mobile e digitalizzato, discipline completamente diverse devono lavorare insieme. "Ciò richiede team di specialisti che comprendano questi meccanismi e affrontino le nuove sfide con creatività", afferma Sandro Walder.

 

Con coraggio e determinazione

"In parte, il nostro settore manca di coraggio. Per i marchi con spigoli vivi. Per le campagne che si distinguono e che forse non sempre piacciono a tutti. Ma non è necessario", spiega Sandro Walder. "I marchi rappresentano storie autentiche e hanno bisogno di un posizionamento che sia rilevante, credibile e differenziante", aggiunge il CEO di Stuiq. "Oggi si tratta di provare, scartare, riadattare e creare impatto. Tutti parlano di innovazione, ma solo pochi la permettono e la promuovono in modo sostenibile. Il problema che ne deriva è l'approccio unico", aggiunge Stefan Moeschlin.

È proprio qui che Stuiq si posiziona come agenzia creativa con tre discipline "Branding, Campaigning, Digital". E un team di 25 specialisti che lavorano insieme in modo interdisciplinare e sviluppano marchi e aziende in co-creazione con i clienti.

"Perché normale?" Questo è l'atteggiamento di Stuiq. "Perché la normalità arriva solo fino al limite. Ma mai oltre. Stuiq va oltre. Stuiq vuole di più per te. Stuiq fa di tutto perché tu non rimanga normale", scrive l'agenzia sul suo sito web.

stuiq_logo_

Nuovi partner

Con l'obiettivo di sfruttare ulteriormente il potenziale esistente, il team di gestione è stato ampliato. Anna Kindlimann e Stefan Moeschlin sono ora partner dell'agenzia. Anna Kindlimann è direttore creativo di Stuiq da sei anni. In precedenza ha lavorato per JWT/Fabrikant e Hauser & Partner. Tra gli altri, ha lavorato per la Banca Migros, Lindt & Sprüngli, Mazda e Kimberly-Clark.

"Siamo un team forte con molte personalità. Siamo indipendenti, gestiti dal proprietario e non abbiamo gerarchie. Abbiamo semplicemente dipendenti in gamba e di talento che si divertono insieme. Ed è esattamente quello che vogliamo", afferma Anna Kindlimann.

"Noi tre soci coltiviamo lo stesso spirito imprenditoriale e ci capiamo molto bene a livello personale, il che è fondamentale per il successo", aggiunge Stefan Moeschlin. Lavora in Stuiq da sette anni come copywriter/concettuale. Ha studiato economia, poi ha lavorato come consulente presso la DGM Kommunikation in Germania e successivamente come creativo presso la stessa agenzia. Stefan ha lavorato per clienti famosi come Daimler, Mercedes-Benz Middle East, Bosch, Siemens e Deutsche Bahn. Insieme all'amministratore delegato Sandro Walder, i due soci proseguono con successo lo sviluppo e la crescita dell'agenzia.

 

Nuova sede a Zurigo

Stuiq ha la sua nuova sede in Dufourstrasse 97 a Zurigo Seefeld. "Abbiamo trovato qui la sede perfetta. Un ex negozio al piano terra di un vecchio edificio che abbiamo trasformato in un salotto e in una cucina creativa", spiega Anna Kindlimann. L'agenzia di Seefeld è composta da diverse project room a tema che promuovono il nuovo modo di lavorare in team. Quindi non più postazioni di lavoro fisse, ma spazi che offrono ispirazione a seconda del compito e permettono la co-creazione con i clienti in loco. "Dobbiamo e vogliamo essere dove c'è vita. Un ambiente creativo dove ci sentiamo a nostro agio", spiega Anna Kindlimann con entusiasmo. Anche la sede precedente, nella vecchia proprietà industriale direttamente presso la stazione ferroviaria di Uster, sarà mantenuta.

stuiq_website

Walder,Werber è stata fondata nel 1970. Sandro Walder ha guidato l'agenzia come CEO dal 2005. Nel 2020, Walder,werber diventa Stuiq, con Anna Kindlimann e Stefan Moeschlin come partner, che formano il team di gestione accanto al CEO Sandro Walder. Stuiq ha 25 dipendenti e progetta, sviluppa e realizza progetti nei settori del branding, delle campagne e del digitale in tutta la Svizzera. I loro clienti includono
tra cui BKW, Musik Hug, Kitag Cinemas, Atzmännig, Bachofen, Credit Suisse Asset Management e Neon. Negli ultimi tre anni, l'agenzia ha vinto diversi premi cinematografici internazionali.

Altri articoli sull'argomento