Nuova agenzia: A&O Concepts

Con il nome di "A&O Concepts - Tutto tranne l'ordinario". Carmen Schiltknecht, da tempo amministratore delegato di FBM Communications, fonda un'agenzia di branding e comunicazione a Küsnacht Zurigo insieme a Freddy Burger, proprietario del Freddy Burger Management Group.

carmenschiltknecht

Secondo il comunicato stampa, il team ben coordinato attorno al responsabile della comunicazione è abituato a trovare soluzioni insolite e di successo per ogni compito. "Il mercato ha bisogno di piccole agenzie che sappiano che non contano solo i grandi passi in avanti, ma che è altrettanto importante fare passi laterali: allontanarsi da percorsi già battuti, verso un pensiero più differenziato, dove creatività, coraggio e capacità di pensiero sono richiesti", afferma Schiltknecht.

Il principio guida "Tutto fuorché l'ordinario" obbliga: A&O Concepts collega i marchi con i valori e dà loro radici, storie ed esperienze. "Un posizionamento chiaro è decisivo per la gestione del marchio tanto quanto l'integrazione dei dipendenti", sottolinea Carmen Schiltknecht. "Marchio e persone devono formare un'unità. Solo attraverso l'inclusione delle persone emergono soluzioni sostenibili". Per l'esperta di comunicazione è chiaro: ogni innovazione ha bisogno di comunicazione, e solo una comunicazione mirata conferisce all'azienda carattere, profilo e indipendenza. Con questa convinzione, A&O Concepts sviluppa strategie e le attua.

Con il nome di FBM Communications, il team si è occupato di clienti noti nei settori del branding, della corporate identity, della comunicazione aziendale, degli eventi aziendali e del marketing immobiliare. La nuova agenzia si spinge ancora più in là: non gestione delle idee, ma idee, non soluzioni a tutto tondo, ma posizionamento preciso, pensiero fuori dagli schemi e coraggio di prendere posizione. "Chi lavora con noi sperimenta un team potente e innovativo che sviluppa soluzioni non convenzionali ma mirate, è appassionato del proprio lavoro e si impegna con i propri clienti", spiega Schiltknecht.

aundo

L'agenzia FBM Communications, che per sei anni è stata guidata da Carmen Schiltknecht, in futuro si concentrerà sulla comunicazione degli eventi del gruppo, compiendo così il passo verso un chiaro posizionamento.

"A&O Concepts continuerà a sostenere il nostro gruppo di aziende con consulenze e concetti sofisticati e collaudati anche in futuro. Il proseguimento della nostra collaborazione nei settori degli eventi aziendali e della comunicazione aziendale è quindi una situazione vantaggiosa per tutti", spiega Freddy Burger.

Altri articoli sull'argomento