Viadotto per il turismo di Zugo: nuova strategia - nuovo look

Zug Tourism ha sviluppato una nuova strategia per il 2022. L'agenzia Viaduct fornisce il look adatto.

Zug Tourism ha sviluppato una nuova strategia per il 2022. L'affinamento e l'ulteriore sviluppo dell'orientamento strategico mirano principalmente a promuovere un turismo di qualità e individuale. La strategia sarà attuata a livello nazionale e internazionale, nei settori business e leisure. Questo riorientamento comprende anche la creazione e l'implementazione di una nuova identità contenutistica e visiva.

"Innamorati del treno" reinterpretato

POI (Points of Interest) è diventato POL (Points of Love). Il risultato non è solo un nuovo logo, ma anche un'intera serie di messaggi, arricchiti da elementi esistenti e familiari, che consentono di ottenere un aspetto vario e al tempo stesso familiare. Attraverso un design onesto in un look ridotto, si stabilisce un dialogo con i gruppi target e si permette a tutti di contribuire a dare forma al marchio.

Partendo da questa premessa, è stato sviluppato un aspetto della comunicazione più moderno, più urbano, ma anche più rilassato. I requisiti per la comunicazione erano che fosse simpatica, sorprendente e anche più attiva.

L'introduzione della nuova immagine è stata scaglionata. Oltre ai classici elementi di corporate design e alla campagna, sono stati sviluppati e successivamente adattati al nuovo look un nuovo sito web, la letteratura, gli omaggi e gli elementi di attivazione.

Altri articoli sull'argomento