Vacanze nei Grigioni e Nino Schurter entrano in collaborazione

Graubünden Ferien ha stretto una partnership con il campione del mondo di mountain bike e campione olimpico Nino Schurter per gli anni dal 2021 al 2023. Schurter promuoverà l'interazione equa sui sentieri e gli itinerari escursionistici dei Grigioni nell'ambito della campagna "Fairtrail Graubünden" a partire dall'estate 2021.

Nino Schurter und Ma_aubünden Ferien
Nino Schurter (a sinistra) e Martin Vincenz, CEO di Graubünden Ferien, sono soddisfatti della collaborazione. (Foto: Graubünden Ferien)

La collaborazione è stata annunciata lunedì. Nino Schurter diventerà il testimonial di "Fairtrail Graubünden" grazie alla partnership con Graubünden Ferien. Apparirà in una campagna video che durerà tre anni, fino al 2023.

Nei video, a partire dall'estate 2021, Schurter sarà presente in vari incontri tra biker, escursionisti e altri camminatori di montagna. I video mostreranno che è possibile vivere insieme in montagna grazie al rispetto reciproco. Nei Grigioni, una rete di 11.000 chilometri di sentieri è aperta a tutti per lo sport e il tempo libero.

 

La preoccupazione personale di Schurter

"Fairtrail significa 'bello, pulito e pronto'. Questo corrisponde al 100% al mio atteggiamento personale", afferma Nino Schurter in una dichiarazione di Graubünden Ferien. Ha detto che tutti possono contribuire a rendere gli incontri in montagna un'esperienza positiva per tutti. "Sono lieto di poterne essere testimonial", continua Schurter.

Per Graubünden Ferien, il professionista grigionese della mountain bike è l'ambasciatore ideale per esprimere l'atteggiamento di Fairtrail. "Nino Schurter è di casa in montagna e si muove anche lì senza la sua bicicletta. Insieme a lui, possiamo sensibilizzare ancora di più l'opinione pubblica sulla coesistenza pacifica di tutti coloro che utilizzano l'ampia rete di sentieri in montagna per lo sport e il tempo libero", afferma con convinzione l'amministratore delegato di Graubünden Ferien Martin Vincenz.

 

Parte di un progetto cantonale

I video con Nino Schurter come testimonial fanno parte del progetto cantonale "Fairtrail Graubünden 2021-2023", approvato dal governo grigionese. Oltre al lavoro di base, il progetto prevede la continuazione della campagna Fairtrail, lanciata per la prima volta nel 2019, che utilizza vari mezzi per promuovere il rispetto e la tolleranza nel ciclismo e nell'escursionismo, ma anche nel trail running e in altre attività ricreative.

 

Altri articoli sull'argomento