La pubblicità televisiva rafforza il marchio

I marchi forti soddisfano i bisogni emotivi, hanno maggiori probabilità di essere scelti e utilizzati dai consumatori. La loro presenza fisica e psicologica li rende più facili da affermare nei confronti della concorrenza. In uno studio, Screenforce e Ipsos hanno esaminato come un marchio raggiunge la sua forza.

Lo studio di Screenforce ha dimostrato che la pubblicità televisiva influenza positivamente non solo la costruzione del marchio a lungo termine, ma anche la decisione di acquisto immediata. Con un 23% in più rispetto alla media, attiva maggiormente le persone ad acquistare un marchio. Anche la probabilità che un marchio venga acquistato di nuovo nel prossimo futuro è del 28% più alta con la TV rispetto alla media di tutti i media. Questo fa della TV il principale attivatore di acquisti, persino davanti alle misure pubblicitarie dei POS.

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(Fonte: Screenforce)

Oltre a investire nell'attivazione delle vendite, vale la pena che i marchi investano nell'educazione al marchio. Lo studio dimostra che il richiamo pubblicitario di un marchio è direttamente correlato alla forza del marchio. Questo legame è importante perché ha un effetto diretto e duraturo sulla quota di mercato di un marchio. Ad esempio, il ricordo della pubblicità è significativamente più alto per la pubblicità televisiva (32%) rispetto alla pubblicità su YouTube o Facebook (entrambi 1%). Inoltre, la pubblicità televisiva sostiene l'immagine del marchio con un 28% in più rispetto alla media degli altri canali e garantisce una migliore comprensione del marchio (34% in più rispetto alla media), il che rafforza la costruzione del marchio.

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(Fonte: Screenforce)

Per il Studio Screenforce è stato condotto un sondaggio online tra 1200 persone della Svizzera tedesca e francese di età compresa tra i 18 e i 74 anni.

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