Comunicazione complessiva per l'ondata 7

Republica ha sviluppato la gestione del marchio, il branding, la presenza online e la comunicazione complessiva per il nuovo concept center Welle 7 per conto del proprietario, la cooperativa Migros Aare.

W7_Basiskampagne_3

Berna ha un'attrazione in più: con il Welle 7 presso la stazione di Berna Postparc, la cooperativa Migros Aare ha inaugurato l'8 agosto un concept center urbano che combina in modo innovativo spazio di lavoro, divertimento, formazione e shopping in una posizione centrale. Su 10.000 metri quadrati e otto piani, il Welle 7 soddisfa tutte le esigenze della società mobile, creando allo stesso tempo un luogo di incontro per i gruppi target più diversi: Dagli uomini d'affari e i freelance che cercano un'infrastruttura per riunioni di alta qualità e uno spazio di co-working stimolante, ai pendolari e ai passanti che hanno bisogno di una ricca offerta "to go" e di pratiche strutture per lo shopping, fino alle persone che vogliono imparare e beneficiare dell'offerta di scuole club più moderna della Svizzera.

Welle7_Aussen_1
welle7_Innen_2
Welle7_Innen_3

L'agenzia creativa bernese Republica sostiene il progetto Welle 7 con un pacchetto di servizi completo: sin dalla fase di pianificazione, è stata responsabile della gestione del marchio, del branding e della segnaletica in collaborazione con l'agenzia olandese JosDeVries e ha sviluppato la presenza online, compreso uno strumento di prenotazione interattivo per il Welle7 Workspace online e in loco. Republica ha anche messo in scena Welle 7 con una campagna di base concisa e multimediale come tappa per il divertimento, gli affari, la formazione e lo shopping. A questo scopo, l'agenzia di Berna ha dato nuova vita e contenuti alla località conosciuta dalle mappe online in base alle offerte Welle 7.

W7_Basiskampagne_1
W7_Basiskampagne_2
W7_Tram

Inoltre, è in corso un'accattivante campagna di lancio che utilizza i titoli dei giornali per orientare i passanti nello spazio pubblico intorno alla stazione di Berna in direzione di Welle 7. Per questa campagna pubblicitaria concentrata, in stretta collaborazione con APG, è stato realizzato non solo il primo "branding di stazione" completo in Svizzera, ma anche una serie di 100 manifesti individuali in funzione del luogo. L'organizzazione e la promozione dell'evento di apertura di una settimana "Welle Sieben Tage" (Sette giorni dell'onda), incentrato sulla scoperta e sull'esperienza, in collaborazione con l'agenzia di eventi Evenjo, ha completato il pacchetto di misure.

APGSGA_StationFullBranding_Bern_Promotion_small
Welle7_Navi_Kampagne
W7_20min

Responsabile presso la Cooperativa Migros Aare: Peter Gosteli (responsabile generale del progetto), Thomas Meyer (responsabile del centro), Eva Graber (marketing/comunicazioni). Responsabile presso Republica: Bala Trachsel, Aysun Sentürk (responsabilità generale), Andreas Szentkuti, Mike Krüll (direzione creativa), Kerstin Berk, Nadia Jost (direzione artistica), Isabelle Sieber (testi), Danielle Hausmann, (PR e creazione di contenuti), Tom Wyss, Fabian Bürgy (sviluppo online), Chris Morgan (branding), Fabio Stüssi (eventi live), JosDeVries (ambiente, instore branding), Screenfoodnet (digital signage), Pixelprinz (CGI), Evenjo (eventi).

Altri articoli sull'argomento