Jung von Matt modernizza il marchio Stadler

Jung von Matt/Brand Identity ha lavorato con Stadler per rivedere il posizionamento del marchio, sviluppare i messaggi principali e modernizzare completamente la presenza del marchio fuori e online.

SER_4

Da oltre 75 anni Stadler costruisce treni con grande passione. Le esigenze dei clienti sono al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Partnership, affidabilità, flessibilità e tecnologia all'avanguardia sono le caratteristiche che hanno portato Stadler ai vertici dei produttori di veicoli ferroviari attivi a livello internazionale. L'essenza del marchio "Costruiamo il vostro treno con passione" sviluppata da Jung von Matt/identità del marchio condensa queste caratteristiche in una promessa del marchio e fornisce la base per la comunicazione con i clienti e i partner, ma anche per l'identificazione dei dipendenti.

SER_2
SER_3

"Il posizionamento che è stato sviluppato va al cuore di ciò che Stadler rappresenta: Stadler è il partner su cui contare. Un partner che, insieme ai suoi clienti, mette sulle rotaie il veicolo migliore e ottimale per loro. La nuova immagine ci aiuta a rendere tangibili queste qualità e a presentare il fascino dei nostri prodotti e delle nostre prestazioni in modo attraente e contemporaneo", afferma Marina Winder, Segretario Generale e Responsabile Comunicazione e PR.

SER_5

Il nuovo corporate design presenta Stadler in modo dinamico e sicuro. Gli elementi centrali sono il colore del marchio Stadler Blue, utilizzato in modo sorprendente, in combinazione con un mondo visivo caratterizzato da movimento e mobilità. Un ricco giallo completa il tutto come colore distintivo e crea accenti. Oltre a tutti i punti di contatto del marchio per tutte le sedi internazionali dell'azienda, il sito Sito web completamente rinnovato da Jung von Matt/Next. Grazie all'uso di immagini su larga scala, di uno storytelling innovativo e di una guida utente semplice e ben strutturata, le informazioni vengono veicolate in modo efficace e le dinamiche e l'orientamento tecnologico vengono resi tangibili dal punto di vista digitale.

SER_6
SER_7

Responsabile presso Stadler: Marina Winder (Segretario Generale, Responsabile Comunicazione e PR); Philipp Welti (Vice Responsabile Comunicazione e PR). Responsabile presso Jung von Matt/Brand Identity (Zurigo, Svizzera): Thomas Deigendesch (responsabilità generale e strategia); Matthias Albisser, Oliver Aeschlimann (consulenza, gestione del progetto); Micha Rückstein (design). Responsabile presso Jung von Matt/NextSam Sherbini (UX design); Julia Grass (consulenza, gestione del progetto); Annina Walker (design); Ursula Christen, Raphael Prader (programmazione).

Altri articoli sull'argomento