"Ehi cancro": campagna per la Race for Life

Republica si impegna ancora una volta nella lotta contro il cancro e ha sostenuto la corsa di beneficenza Race for Life con una campagna, un evento e un concetto di comunicazione.

Massnahmen_RaceForLife_Bildn_2_Umgebung

Con slogan come "Ehi cancro - stai perdendo questa gara", la campagna ha dichiarato guerra al cancro.

È la quarta volta che Repubblica sostiene l'evento benefico a favore delle persone colpite dal cancro. Domenica scorsa, 11 settembre 2016, la Race for Life si è svolta per la prima volta a Berna. In una maratona ciclistica, i partecipanti potevano generare donazioni per ogni chilometro percorso, che confluivano in progetti di ricerca o di aiuto. Si poteva scegliere tra due percorsi: quello duro che portava sul Gurten, la montagna locale di Berna, e quello facile lungo l'Aare. Inoltre, sulla Bundesplatz si è tenuto un festival della solidarietà.

RaceForLife_Eventbild_1
RaceForLife_Eventbild_2
RaceForLife_Eventbild_3
RaceForLife_Eventbild_4
RaceForLife_Eventbild_5
RaceForLife_Eventbild_6

Republica ha supportato l'organizzazione dell'evento, ha realizzato il concetto di comunicazione e una campagna concisa che affronta direttamente il cancro e gli dichiara guerra. Le varie misure, come manifesti, spot radiofonici e post su Facebook, sono state utilizzate dall'inizio di settembre. In un comunicato, Republica ringrazia i suoi partner Form (produzione), Clear Channel Svizzera (affissione) e Promoton (spot radiofonico), che hanno contribuito alla Race for Life anche a titolo gratuito.

Massnahmen_RaceForLife_Bild_1_Plakat
Massnahmen_RaceForLife_Bild_3_Plakat

Responsabile di Race for Life: Markus Aerni.

Altri articoli sull'argomento