FCB Zurigo mette in scena il grande cinema

La Giornata del Cinema si svolgerà per la prima volta il 4 settembre 2016. FCB Zurich ha creato l'intera performance.

TagdesKinos_Plakat_70x100cm_d_gelb-family

In questa domenica speciale, gli amanti del cinema hanno la possibilità di vedere i loro film preferiti in oltre 250 cinema della Svizzera e del Liechtenstein a soli cinque franchi per film. Un evento creato dall'associazione ProCinema, che è accompagnata dall'agenzia FCB Zurich in termini di comunicazione. L'intera presenza comunicativa - a partire dal logo e dalla corporate identity fino alla Microsito - è stata sviluppata e implementata dall'agenzia. Nell'ambito della campagna orchestrata, vengono utilizzati tutti i canali mediatici pertinenti. Oltre ai classici soggetti stampati, vengono utilizzati spot radiofonici, filmati online e molti contenuti digitali. FCB Zurich è stata anche responsabile dell'intera pianificazione e produzione dei contenuti.

TagdesKinos_Plakat_70x100cm_d_blau-friends
TagdesKinos_Plakat_70x100cm_d_gelb-family
TagdesKinos_Plakat_70x100cm_d_rot-couple

Un'attrazione speciale: lo spot cinematografico di 60 secondi, che viene proiettato in tutti i grandi cinema per tre mesi. Non si tratta di un classico spot pubblicitario, ma di un trailer che annuncia la giornata al cinema nel migliore stile blockbuster. Il trailer mostra come una storia di tutti i giorni diventi grande cinema attraverso la messa in scena cinematografica. La produzione è stata realizzata da FCB Zurich in proprio.

Responsabile presso ProCinema: Claude Ruey (Presidente ProCinema), Brigitte Müller/BM Conseils (Marketing e Project Management Cinema Day), Jessica Oreiro/Pathé Films, Cédric Bourquard/Associazione Svizzera del Cinema, René Gerber/ProCinema (Project Team Cinema Day). Responsabile presso FCB Zurich: Sören Schröder, Flavio Meroni (Direzione creativa), Dominik Brülisauer, Kelsang Gope (Copywriter), Olivia Schläpfer, Annika Hänni (Direzione artistica), Hanja Baruschke, Manuela Tappe (Webdesign), Olivier Walter (Regia) Emanuel Büchler (Montaggio), Lina Baumann (Produttore), Jonas Brändli, Mirjam Milenkovic (Consulenza). Altre persone responsabili: Great Garbo (musica), Tonstudios Z (sound design), soul.media (programmazione).

Altri articoli sull'argomento