Vizner Borel: Nuovo splendore, Nuova Banca Argoviese

Dal 1° aprile, la Neue Aargauer Bank (NAB) brilla con una nuova presenza comunicativa sviluppata da Vizner Borel.

Questo riflette l'affermazione della banca nel suo modo moderno e orientato al cliente: Essere e rimanere la banca di riferimento per gli argoviesi. La campagna si concentra sui clienti che hanno trovato la soluzione giusta per le loro preoccupazioni finanziarie nella loro situazione di vita.

Con 33 filiali nel Cantone di Argovia, la vicinanza della Neue Aargauer Bank ai suoi clienti non è solo un servizio di facciata, ma un vero e proprio valore aggiunto dell'istituto finanziario, le cui radici nella regione risalgono al 1812. Anche la tradizione e l'origine sono pilastri importanti e solidi su cui si regge la Neue Aargauer Bank. Per mantenere ed espandere la sua posizione di banca regionale leader, NAB offre prodotti bancari all'avanguardia, personale competente e altamente qualificato, servizi orientati alla soluzione e consulenza personale.

La comunicazione dal punto di vista del cliente

I responsabili della Neue Aargauer Bank volevano rafforzare l'appeal della banca regionale grazie ai suoi numerosi valori e vantaggi, anche nella comunicazione, e quindi rivitalizzare il marchio. Dopo un processo di valutazione delle agenzie estremamente snello ed efficiente nell'autunno dello scorso anno, il concetto dell'agenzia di comunicazione Vizner Borel è risultato convincente. In futuro, la nuova campagna si concentrerà ancora di più sull'orientamento coerente alla soluzione per i clienti. Questo atteggiamento è sottolineato dal nuovo claim dal punto di vista del cliente: "La mia soluzione. La nuova Aargauer Bank.

NAB_kampagne_eigenwerbung

Dopo tutto, sono i clienti le cui esigenze finanziarie cambiano a seconda della situazione, dell'età o della fase della vita a beneficiare dei valori di NAB. È qui che la promessa "La mia soluzione" diventa un esempio. La promessa della Neue Aargauer Bank di avere la soluzione giusta per ogni situazione è presentata in modo attraente nella nuova campagna e dimostrata con i rispettivi prodotti, offerte o servizi.

NAB_kampagne_eigenwerbung2
NAB_kampagne_eigenwerbung3

E perché dal punto di vista del cliente? La Neue Aargauer Bank si presenta come viene percepita dai suoi clienti. Perché si tratta di soddisfare le esigenze concrete dei clienti. Si tratta della loro fiducia, che NAB vuole conquistare e rafforzare. Si tratta delle loro finanze, di cui la banca si prende cura. In altre parole, si tratta delle soluzioni individuali e personali di ogni singolo cliente.

NAB_kampagne_eigenwerbung4
NAB_kampagne_eigenwerbung5

Implementazioni reali

In linea con il concetto, le immagini mostrano diverse situazioni di vita dei clienti, al cui benessere la NEUE Aargauer Bank ha contribuito con una soluzione individuale. In ogni immagine, una stella brilla come segno di riconoscimento della vita. Le immagini emozionali sono supportate dal ductus della headline, che crea lo scenario della Nuova Situazione abbinata alla NAB. L'uso costante di "Nuovo..." significa trovare una nuova soluzione personale per ogni nuova esigenza. Grazie al riferimento verbale al NAB in ogni mezzo pubblicitario, la campagna sostiene sempre il marchio ed è quindi unica.

NAB_kampagne_eigenwerbung6

La campagna complessiva della Neue Aargauer Bank comprende tutti i mezzi pubblicitari: dagli spot televisivi/cinematografici, ai manifesti, agli annunci pubblicitari, alle brochure dei prodotti, alla pubblicità delle offerte, alla presenza su Internet e all'intera presenza nei punti vendita.

NAB_kampagne_eigenwerbung7
NAB_kampagne_eigenwerbung8
NAB_kampagne_eigenwerbung9
NAB_kampagne_eigenwerbung10
NAB_kampagne_eigenwerbung11
NAB_kampagne_eigenwerbung12
NAB_kampagne_eigenwerbung14
NAB_kampagne_eigenwerbung15

Responsabile presso la Neue Aargauer Bank: René Stupf, responsabile marketing; Beat Ruch, responsabile comunicazione marketing; Martina Spiess, senior project manager comunicazione marketing. Responsabile presso Vizner Borel: Gian Maurizio, direttore artistico; Guillaume Borel, direttore creativo; Markus Binggeli, strategia; Irene Stutz, consulenza; Lajos Vizner e Guillaume Borel, responsabilità generale. Produzione del film: Doppelrahm, Christoph Rahm, regista; Simon Rahm, produttore. Montaggio immagini: Istvan Vizner; prestampa: Detail.
 

Altri articoli sull'argomento