Walker: Pesca con la tavola a mosca per Fisherman's Friend

Nell'Artico, pescatori pittoreschi con un Aqua Flyboard dimostrano la forza di Fisherman's Friend in un rinfrescante spot televisivo di Walker.

L'agenzia zurighese Walker ha creato la nuova spettacolare campagna pubblicitaria per Fisherman's Friend #FlyBoardFishing, andata in onda in questi giorni. Il video, prodotto da Cobblestone Hamburg, è stato commissionato da Germania, Svizzera e Inghilterra. Racconta la forza leggendaria di Fischerman's Friend con una storia straordinaria.

Nelle gelide acque dell'Artico, un pescatore a torso nudo salta abilmente gli iceberg su un flyboard. Poi si tuffa come un delfino nel mare artico alla ricerca della sua preda. Gli affascinanti suoni che accompagnano i suoi movimenti sono sorprendentemente prodotti da un secondo pescatore a bordo di un peschereccio. Questo vecchio e grigio orso marino soffia in un lungo tubo e fornisce così al suo compagno il vapore necessario. Grazie ai suoi forti polmoni, poco tempo dopo un pesce sbarca come trofeo sulla nave.

IMG_4162
Foto: ZVG

Il film è stato girato a Maiorca con 40 gradi di calore, con l'atleta di hydroflight Lindsay McQueen nel ruolo del secondo pescatore, diretto da Axel Laubscher. Il sound design è stato creato dai Wave Studios di Londra. La produzione paneuropea del film si è conclusa in Svezia, dove gli iceberg sono stati integrati da Important Looking Pirates, uno studio specializzato in effetti visivi.

IMG_4182

Lo spot sarà visibile in TV su canali come RTL, Pro7, Vox, SAT1 e MTV, oltre che in un preroll su YouTube e su Facebook. Per quanto riguarda i clienti di Fisherman's Friend, sono responsabili Chris Gibson (Regno Unito), Michael Geiseler (Germania), Philippe Bessire e J.Y. Cuendet (Svizzera). Per quanto riguarda l'agenzia, Pius Walker come CD e Roger Beckett come copywriter hanno creato il nuovo colpo televisivo.

Walker ha vinto il Fisherman's Friend in una valutazione di agenzia un anno fa (Werbewoche.ch riporta). Questo è il primo lavoro per il nuovo cliente di Pius Walker e del suo team, che ha fatto notizia in tutto il mondo già a Natale con il toccante spot sulla demenza "Grace" per Ifolor (Werbewoche.ch riporta).

Per saperne di più sull'attuale campagna Fishermen's Friend, si veda il prossimo articolo. Edizione cartacea la settimana pubblicitaria.

Altri articoli sull'argomento