SW Schweizer Werbung diventa KS Kommunikation Schweiz

Dal 1° gennaio 2016, l'organizzazione mantello della comunicazione commerciale non si chiama più SW Schweizer Werbung, ma KS Kommunikation Schweiz.

Il cambio di nome è accompagnato da una nuova organizzazione e da una nuova identità visiva. Secondo l'Associazione per la comunicazione KS, il cambio di nome comporta notevoli vantaggi per l'intero settore della comunicazione:

Ampio sostegno: Con il nome "Kommunikation Schweiz / Communication Suisse / Comunicazione Svizzera / Communication Switzerland" segnaliamo che ci consideriamo rappresentanti degli interessi di tutte le discipline della comunicazione commerciale e non solo della pubblicità classica.

Maggior peso a livello politico: SW Schweizer Werbung e PS Publicité Suisse saranno sostituite da un'unica associazione nazionale con tre sezioni linguistiche regionali. Questo ci darà più peso a livello politico e aumenterà l'efficienza dei nostri processi decisionali. L'organizzazione ombrello sarà guidata dall'attuale Presidente di SW, il Consigliere di Stato Filippo Lombardi, e dai Vicepresidenti Christian Merk (Presidente della Sezione Svizzera tedesca), François Besençon (Presidente della Sezione Svizzera francese, ex Presidente di PS Publicité Suisse) e Maria Luisa Bernini (Vicepresidente della Sezione Svizzera italiana).

Un nuovo portavoce del settore: Un nuovo Consiglio per le comunicazioni sostituisce i precedenti consigli; i suoi 23 membri riflettono l'ampiezza e la diversità del settore. Il Consiglio per le comunicazioni determina la strategia dell'associazione e funge da portavoce delle comunicazioni commerciali.

Utilizzare meglio le competenze: Diverse commissioni permetteranno all'associazione di trattare in modo più approfondito i singoli temi e di sfruttare meglio le competenze dei membri di alto livello che fanno parte dei vari comitati di KS Kommunikation Schweiz.

 

SW Schweizer Werbung diventa KS Kommunikation Schweiz

ASSOCIAZIONE Dal 1° gennaio 2016, l'associazione mantello della comunicazione commerciale non si chiama più SW Schweizer Werbung, ma KS Kommunikation Schweiz. Il cambio di nome è associato a una nuova organizzazione e a una nuova identità visiva. 

ASSOCIAZIONE Dal 1° gennaio 2016, l'organizzazione mantello della comunicazione commerciale non si chiama più SW Schweizer Werbung, ma KS Kommunikation Schweiz. Il cambio di nome è associato a una nuova organizzazione e a una nuova identità visiva.  1

Altri articoli sull'argomento