Dialogo con Wirz Wietlisbach: Jörg Bewersdorff nuovo amministratore delegato

Il copywriter e direttore creativo Jörg Bewersdorff assumerà la direzione dell'agenzia di marketing dialogico del Gruppo Wirz il 1° gennaio 2016, continuando a far parte del trio dirigenziale insieme al direttore creativo Stefan Dätwyler e all'amministratore delegato Nadine Vasella.

Dalla metà del 2012 Jörg Bewersdorff, 44 anni, ha diretto il reparto testi di Wirz Wietlisbach Dialog in qualità di direttore creativo e dal 2014 è membro del consiglio di amministrazione, di cui ora assumerà la presidenza dal 1° gennaio 2016. Succede indirettamente a Guido Wietlisbach, che ha co-fondato l'agenzia come CEO nel 2011 ed è passato al Consiglio di amministrazione a metà 2014.

Joerg-Bewersdorff_RGB_klein-g

Il creativo Jörg Bewersdorff, vincitore dei premi internazionali Direct Lions, LIAA, New York Festival AME, Echo, Caples e Red Dot, ha un forte background nel dialogo, come dimostrano i suoi precedenti incarichi in agenzia. Prima di trasferirsi a Zurigo, ha lavorato presso Ogilvy One, Mech Berlin, Springer & Jacoby Direct e Tequila, l'agenzia CRM del Gruppo TBWA.

Geri Aebi, CEO del Gruppo Wirz e Presidente di Wirz Wietlisbach Dialog, è convinta: "Con le sue competenze strategiche, consulenziali e creative, nonché il suo forte spirito imprenditoriale, che si adatta naturalmente a Wirz, Jörg Bewersdorff ha le qualifiche ideali per guidare con successo la nostra agenzia di dialogo, che quest'anno ha registrato una piacevole crescita, verso il futuro insieme ai suoi partner di gestione."

Jörg Bewersdorff risponde con un sorriso: "Come creativo, per natura sono piuttosto vanitoso. Di solito solo in relazione al mio lavoro, ma quando le lodi si estendono a me come persona, in qualche modo è davvero bello. Ma, parlando seriamente, sono ovviamente felicissimo di questa nomina e dei nuovi, ulteriori compiti e sfide che ne derivano. E farò tutto ciò che è in mio potere per continuare a rendere la nostra agenzia un marchio svizzero di punta per il marketing dialogico di successo".
 

Altri articoli sull'argomento