Henniez: 110 anni più giovane che mai

Nel 2015 Henniez festeggia il suo 110° compleanno. Per l'occasione, la tradizionale acqua minerale svizzera non solo si regala una nuova bottiglia di vetro, ma si rifà anche il look con l'aiuto di M&C Saatchi.

D'ora in poi, la bottiglia di vetro da 100cl di Henniez si presenta con un nuovo design. In linea con lo stile inconfondibile del marchio, l'icona dell'acqua minerale svizzera è ora ancora più sottile, moderna e semplice. La forma della nuova bottiglia è stata realizzata internamente con il produttore.

HENNIEZ_100CL_Prickelnd
HENNIEZ_100CL_Leicht-prickelnd

La nuova bottiglia è più leggera di 32 grammi rispetto al suo predecessore (580 invece di 612 grammi), richiede meno risorse in fase di produzione ed è più facile da impilare, il che ridurrà il numero di movimenti di trasporto durante la distribuzione. L'alta qualità del vetro dovrebbe anche aumentare il numero di cicli di riempimento per bottiglia. Secondo un comunicato, questa misura dovrebbe ridurre l'impronta di carbonio di 90 tonnellate di CO2 per milione di bottiglie riempite e di nove tonnellate di CO2 per milione di bottiglie trasportate.

Il marchio ha tutte le ragioni per festeggiare: lo scorso dicembre, l'acqua minerale ha dato il benvenuto al suo 10.000° cliente. Facebook-Nel 2015 il marchio festeggia il suo 110° anniversario. Ma non solo: il marchio si sta anche ringiovanendo visivamente e presenta un nuovo look nell'anno del suo anniversario. Sito web e con un nuovo look. L'agenzia ginevrina M&C Saatchi è responsabile di queste misure. (hae/pd)

Unbenannt-10_47
 

Altri articoli sull'argomento