SOM 2015: la call for paper scade il 30 novembre

Per la prima volta, le presentazioni della Swiss Online Marketing e della Swiss E-Business Expo saranno premiate con una procedura di call for papers per il 2015. Inoltre, gli espositori riceveranno un nuovo formato di presentazione sotto forma di pitch.

Le aziende del marketing digitale e dell'e-business hanno ancora tempo fino alla fine di novembre per registrarsi come espositori e partecipare alla procedura di call for paper per il programma di presentazione del duo fieristico Swiss Online Marketing e Swiss E-Business Expo. Il punto d'incontro del settore svizzero riunirà ancora una volta gli operatori del mercato, le aziende pubblicitarie e i rivenditori online alla Messe Zürich il 15 e 16 aprile 2015. Werbewoche è media partner.

"La richiesta di unità didattiche alla Swiss Online Marketing e alla Swiss E-Business Expo è più forte che mai, e allo stesso tempo aumentano le richieste di qualità dei contributi da parte dei visitatori del settore", afferma il project manager Helge Browning, spiegando le ragioni dell'introduzione della nuova procedura Call for Paper alle fiere Swiss Digital Marketing & E-Business.

som-18

Per ottenere una varietà equilibrata di argomenti nel programma, una giuria di esperti valuterà i temi di presentazione presentati a partire dal 1° dicembre. Solo le presentazioni più innovative e di qualità saranno ammesse ai forum pratici. I criteri per il successo di una candidatura includono il carattere di best practice della presentazione, l'innovazione e la rilevanza delle tendenze, una gamma internazionale di argomenti o il coinvolgimento di esperti, ad esempio in una tavola rotonda. "In linea di massima, tutti gli espositori possono fare domanda per un'unità di lezione, la scadenza è il 30 novembre", continua Browning.

Nuova opportunità di presentazione per gli espositori: The Pitch

Gli espositori dei settori delle soluzioni mobili (app/ads), del dialogo con i clienti/CRM, dell'e-mail/direct marketing e dell'e-commerce (webshop) avranno a disposizione una nuova piattaforma per convincere i potenziali clienti dei vantaggi della loro offerta in fiera: il pitch. Il Pitch è l'ulteriore sviluppo dei concorsi introdotti con successo quest'anno, con l'obiettivo di offrire agli espositori una migliore visibilità in fiera, una maggiore interazione con i potenziali clienti e una presenza sostenibile per tutta la durata della fiera.

som-19

Un massimo di sei espositori per ogni tema del pitch presentano i vantaggi della loro soluzione in un concorso sul palco della presentazione e rispondono alle domande di un esperto e di potenziali clienti del pubblico. Al MeetingPoint, nel corso di dibattiti moderati per lo scambio di esperienze, i clienti di due partecipanti al pitch presentano esempi di applicazione. Questi esempi sono anche riassunti con articoli tecnici, checklist e profili aziendali dei partecipanti al pitch in un opuscolo pubblicato da BPX-Verlag, disponibile gratuitamente alle fiere e distribuito attraverso i social media e i canali online.

Ulteriori informazioni su Swiss Online Marketing & Swiss eBusiness Expo e materiale illustrativo sono disponibili al seguente indirizzo Swiss-online-marketing.ch per trovare.

Altri articoli sull'argomento