Nuovo indice dei marchi per la Svizzera

Il Brand Ticker lancia lo Swiss Brand Index insieme alla Handelszeitung. Mostra le variazioni di valore dei 30 marchi più importanti della Svizzera su base giornaliera.

Attualmente, la Handelszeitung e The Brand Ticker forniscono uno strumento per misurare il successo dei marchi svizzeri su base aggiornata. La Handelszeitung pubblica sul suo sito web lo Swiss Brand Index aggiornato quotidianamente. Handelszeitung.ch. Sono riportati anche i vincitori e i perdenti dei marchi nazionali. Lunedì, ad esempio, Breguet ha registrato un aumento dello 0,15% del valore del marchio, mentre Omega ha perso lo 0,25% rispetto al giorno precedente ed è stato il peggiore tra i 30 marchi dell'indice. "Gli eventi attuali come il lancio di un prodotto o una tempesta di merda non hanno solo un impatto sul prezzo delle azioni, ma anche sul valore del marchio", afferma Stefan Eiselin, caporedattore di handelszeitung.ch. "Sarà interessante per i nostri lettori osservare come questi fenomeni influenzano il valore del marchio e quali marchi hanno successo a lungo termine e quali no".

Lo Swiss Brand Index utilizza il sistema The Brand Ticker. Questo sistema valuta quotidianamente due milioni di contributi dei media. La base è costituita da circa 15.000 media internazionali, oltre a notizie online e post su piattaforme di social media. TheBrandTicker combina i risultati dell'analisi dei media con i rispettivi dati del mercato finanziario e calcola così il valore che i marchi hanno in base alle opinioni pubblicate. I fornitori di dati a bordo sono Lexis Nexis (stampa), Trendiction (online e social media) e Six Financial Information.
Per lo Swiss Brand Index vengono analizzati i dati dei 30 marchi svizzeri più importanti. "L'obiettivo è quello di fornire ai marchi un riferimento per misurare il loro successo", afferma Nik Stucky, amministratore delegato di The Brand Ticker. Stucky è uno dei più illustri esperti di marchi in Svizzera e per molti anni è stato responsabile del rating dei marchi di Interbrand.

In collaborazione con lo specialista di monitoraggio dei media Adwired, Stucky ha fondato The Brand Ticker nel 2013. Oltre al valore del marchio, indica anche quali eventi o discussioni pubbliche hanno un'influenza negativa o positiva sul valore del marchio. TheBrandTicker ridefinisce la misurazione dell'immagine e della reputazione e consente di osservare e valutare quotidianamente tutti gli aspetti di un marchio, in particolare la rilevanza economica della sua immagine.

A Thebrandticker.com Circa 400 marchi che The Brand Ticker monitora costantemente possono essere consultati con risultati e rapporti aggiornati quotidianamente. In una suite a pagamento, i marchi possono anche essere valutati in dettaglio. Su richiesta del cliente, The Brand Ticker può analizzare anche marchi che non fanno parte della gamma standard.

 

Nuovo indice dei marchi per la Svizzera

VALORI DEI MARCHI TheBrandTicker lancia lo Swiss Brand Index insieme alla Handelszeitung. Mostra le variazioni giornaliere del valore dei 30 marchi più importanti della Svizzera. Il marchio di maggior valore è attualmente Nestlé, seguito da Roche e Novartis.

VALORI DEL MARCHIO TheBrandTicker lancia lo Swiss Brand Index insieme alla Handelszeitung. Mostra le variazioni giornaliere del valore dei 30 marchi più importanti della Svizzera. Il marchio di maggior valore è attualmente Nestlé, seguito da Roche e Novartis. 1

Altri articoli sull'argomento