Aumento massiccio dell'impatto pubblicitario attraverso la radio in-store

Goldbach e Coop hanno condotto un'analisi dell'impatto della campagna radiofonica in-store per il marchio Milka Snax per conto di Mondelez. I risultati dello studio dimostrano chiaramente che la radio in-store funziona, anche dopo la campagna.

Nell'ottobre 2013, la campagna pubblicitaria radiofonica Milka Snax è stata diffusa per una settimana in un totale di 761 punti vendita Coop. Nello studio successivo, l'effetto della pubblicità sulle vendite dei prodotti pubblicizzati è stato determinato confrontando le vendite indicizzate dei prodotti nei negozi nelle tre settimane precedenti, nella settimana precedente e nelle tre settimane successive alla trasmissione della pubblicità. A ciò sono seguite due analisi: una prima sull'andamento delle vendite dei quattro prodotti Milka Snax (Milka Crispy Snax, Milka Popcorn Snax, Milka Pretzel Snax e Milka Daim Snax) nei 320 punti vendita che hanno in assortimento tutti e quattro i prodotti, e una seconda per il prodotto più distribuito Milka Daim Snax, disponibile nei 761 punti vendita selezionati per lo studio.

Durante la settimana della campagna, le vendite cumulative di tutti e quattro i Milka Snax nei 320 punti vendita in cui sono presenti sono aumentate di oltre il 100% rispetto alla media delle tre settimane precedenti. Anche nei 761 punti vendita in cui è presente il leader Milka Daim Snax, le vendite sono aumentate di oltre il 70% rispetto al periodo precedente. Secondo il comunicato stampa, vale anche la pena di notare che la pubblicità radiofonica instore ha avuto un significativo effetto di ritorno: nelle tre settimane successive alla fine della campagna, le vendite dei prodotti pubblicizzati erano ancora ben al di sopra del livello precedente in entrambe le analisi.

UE_Milka-Daim-Snax
UE_Total_Milka-Daim-Snax

Willi Meyer, Responsabile Vendite DOOH di Goldbach Media: "La nostra Coop Instore Radio è un successo assoluto nei punti vendita, in quanto offre ai marchi più noti l'opportunità di posizionare la call to action finale nel punto in cui viene presa la decisione di acquisto. Gli studi che abbiamo sostenuto nel 2013, in particolare quello su Milka Snax, mostrano un aumento delle vendite fino al 105% durante il periodo della campagna. Naturalmente, anche la sostenibilità delle campagne è particolarmente apprezzata. Mondelez Svizzera e Coop hanno comunque beneficiato di un aumento delle vendite nelle settimane successive alla fine della campagna, anche senza la realizzazione di uno spot pubblicitario".
 

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