Facing: nuovo Corporate Design per l'Ospedale pediatrico di Zurigo

Facing ha sviluppato una nuova identità visiva per l'Ospedale pediatrico di Zurigo. L'Ospedale pediatrico di Zurigo è un'istituzione privata senza scopo di lucro al servizio di tutti i bambini e i giovani.

Per poter presentare in futuro un'immagine ancora più uniforme e concisa, in primavera Facing è stata incaricata di ridisegnare il corporate design, che è stato approvato dal Consiglio di Fondazione dell'Ospedale pediatrico nel giugno 2013. Il nuovo aspetto riprende l'elemento pittorico del logo precedente, rende ben riconoscibile il riferimento universitario dell'Ospedale pediatrico e allo stesso tempo chiarisce la forma giuridica di fondazione privata, importante per la raccolta di fondi.

Facing ha inoltre creato un concetto di design uniforme per le pubblicazioni, la corrispondenza e internet e ha selezionato un font contemporaneo per la comunicazione aziendale. Ciò consentirà all'Ospedale pediatrico di presentare in futuro un'immagine uniforme in tutti i settori, rafforzando così anche la sua immagine pubblica.

La conversione dei fondi avverrà gradualmente. Il nuovo aspetto dovrebbe essere completato entro la metà del prossimo anno.

Responsabile dell'Ospedale pediatrico di Zurigo: Urs Rüegg. Responsabile di fronte: Lucius Leonhardt (Direzione, Consulenza), Roger Sandmeier (Direttore creativo), Martina Baer Simonett (Consulenza), Isabel Aeschbach, Anna Fürer, Claudia Keller (Design).

facing1

Altri articoli sull'argomento