Leo Burnett mette in guardia dall'amianto per Suva Pro

Leo Burnett Svizzera ha sviluppato per Suva Pro una campagna di sensibilizzazione sulla minaccia invisibile dell'amianto.

L'amianto è un materiale da costruzione ampiamente utilizzato nell'edilizia. Poiché anche piccole quantità di fibre di amianto rilasciate possono provocare il cancro, questo materiale da costruzione è stato vietato dal 1990. Tuttavia, negli edifici più vecchi che vengono ristrutturati o demoliti, esiste ancora il pericolo della polvere di amianto, invisibile agli occhi. Leo Burnett Svizzera ha sviluppato due soggetti per attirare l'attenzione su questa minaccia invisibile. Uno è una pubblicità specializzata e l'altro è un soggetto lenticolare che può essere utilizzato come poster e cartolina nel settore edile.

Responsabile presso Suva Pro: Daniela Bassi (Responsabile Comunicazione e Marketing), Urs Schaad (Responsabile Comunicazione Marketing), Edgar Käslin (Responsabile Divisione Chimica), Beat Enderlin, Mirjam Birrer (Consulenza Comunicazione SuvaPro). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Christian Bircher, Patrick Suter, Roland Buob, Oli Kreienbühl (creazione), Peter Brönnimann (ECD); Michael Gassler, Ivana Giannakis, Simone Ammann (consulenza); Erasmo Palomba (art buying). CGI: Mécanique Générale.

RZ_Anz_SuvaPro_Asbest_D
SUVA-Asbest-1
SUVA-Asbest-2

 

Altri articoli sull'argomento