Per bistecconi, principi del barbecue e cenerentole

Per promuovere l'offerta di barbecue di Coop, Goldbach Interactive - in collaborazione con YJOO - ha creato un microsito responsive e una campagna digitale specifica per l'ambiente, che tiene conto del tempo e delle condizioni atmosferiche quando si inserisce l'annuncio.

Un'analisi completa Microsito è destinato a incoraggiare gli utenti a scoprire attivamente l'universo di Coop Grill, come si legge in un comunicato stampa. L'ideazione, il design e la programmazione sono di Goldbach Interactive, mentre YJOO è responsabile dell'ideazione e del testo.

L'area dello showroom, animata e interattiva, offre consigli su carne, verdure e accessori ideali, raccomandazioni su birre e vini per ricette sofisticate, promozioni e concorsi, una versione aggiornata del famoso App per il barbecue (agenzia responsabile: Bitforge) e una playlist di Spotify per le serate di barbecue.

Anche i mezzi pubblicitari digitali realizzati da Goldbach Interactive riprendono il claim di KSP "Coop - per tutto ciò che serve per una grigliata". Con slogan umoristici sul barbecue si vuole dimostrare che da Coop tutti possono trovare ciò che serve per una grigliata di successo. Con formulazioni specifiche per i gruppi target, i lettori vengono indirizzati con il tono che si aspettano nell'ambiente corrispondente:

- Sui portali finanziari: Per i bistrattati.
- Sui siti web per donne: Per principi del barbecue e Cenerentole.
- Sui siti web con le destinazioni delle escursioni: Per escursioni a passo di lumaca al barbecue.
- Sui portali meteo: Per tutti coloro che non si preoccupano del tempo per il barbecue.

Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (responsabile marketing/servizi), Sacha Zuberbühler (responsabile pubblicità), Michael Bietenhader (responsabile CRM/marketing digitale), Oliver Johnson (responsabile marketing digitale). Responsabile di Goldbach Interactive: Microsito: Bruno Manser (concept lead), Nicola Schlup (consulenza), Damian Kunz (consulenza, project management), Raphaël Liechti (creazione), Dominic Wirz (testi SEO), Jan Steffen, Jonathan Droz (sviluppo), Susanne Fankhauser (frontend); materiale pubblicitario: Elisabeth Hassa (consulenza, project management), René Schoedon (creazione), Dominic Wirz (testi). Responsabile presso YJOO: Nina Krucker (concept lead e redattore). Responsabile presso Bitforge: Andreas Hüppi (Consulenza).

girll-microsite

 

Altri articoli sull'argomento