Più di un semplice cambio di nome

Dall'inizio di gennaio 2013, l'ex KSB si chiama ora KSP. O ufficialmente KSP Krieg Schlupp Partner Werbeagentur AG.

WW: Cosa significa il nuovo orientamento di KSP: "Pubblicità e sostenibilità"?
Daniel Krieg: KSP era, è e rimane un'agenzia pubblicitaria. Nel senso moderno di 360 gradi. Questo è il significato di "pubblicità". KSP si distingue e si differenzia per la sua fondata competenza sul tema della sostenibilità o della comunicazione della sostenibilità. Questo è il significato di "e sostenibilità". Perché per non cadere nella noia o nel greenwashing o, peggio ancora, nel greenwashing involontario, è necessaria una maggiore conoscenza rispetto agli argomenti "normali". D'altra parte, non importa se si comunica la sostenibilità in modo difensivo o offensivo, se in sottogruppi o come componente del marchio o addirittura come driver centrale del marchio: bisogna sapere esattamente dove ci sono driver d'acquisto e dove ci sono inibitori d'acquisto, cosa è rilevante per l'immaginazione o meno, fino a che punto c'è la volontà di aumentare il numero di clienti, fino a che punto ci sono benefici effettivi o emotivi. Inoltre, bisogna saper trattare con tutte le parti interessate su questo tema delicato. Tutti i nostri clienti attuali apprezzano il fatto che KSP sia profondamente preparata in tutto questo. E apprezzano ancora di più il fatto che anche in futuro saremo all'avanguardia nella sostenibilità.

Questo nuovo posizionamento è il motivo per cui Christoph Bürge ha lasciato l'agenzia?
Sì, questo è il motivo.

Ci sono lavori che KSP vuole rifiutare in futuro?
Gli ordini che avremmo dovuto rifiutare non arrivano più perché abbiamo preso una posizione chiara su "pubblicità e sostenibilità". Non faremo mai pubblicità all'energia nucleare. In cambio, riceviamo molte nuove richieste, proprio grazie al nostro particolare know-how. Ma non voglio entrare più nello specifico in questo momento. E sì, in tutti i contatti che abbiamo con i clienti e i potenziali clienti, la sostenibilità è sempre un argomento prioritario. Non l'unico, sia chiaro, ma uno importante. Per me personalmente è il tema del futuro in generale. Per convinzione interiore, ma anche per lungimiranza commerciale. Dopo il riallineamento, vedo il futuro della nostra agenzia di nuovo verde sotto tutti i punti di vista. Siamo avanti di diversi anni nel nostro tema di differenziazione della sostenibilità.
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