Metadesign progetta l'identità del marchio per Europaallee

L'Europaallee sta sorgendo vicino alla stazione ferroviaria principale di Zurigo, con otto progetti di costruzione fino al 2020. Metadesign ha sviluppato tutte le fasi strategiche per il nuovo marchio Europaallee, ha progettato l'aspetto completo e la campagna di apertura dell'Europaallee Passage.

La sfida strategica centrale per il marchio emergente è stata quella di raggiungere tutti i gruppi di interesse: FFS Immobilien, inquilini, società di gestione immobiliare, consumatori, la PHZH University of Teacher Education, un centro per anziani, spazi di lavoro e un hotel. Il marchio Europaallee, di nuova creazione, offre un ombrello adatto a comunicare un'ampia gamma di messaggi, scrive l'agenzia in un comunicato di venerdì. Il termine "Passage" (Passaggio) indica anche il carattere della nuova ed estesa area commerciale con Adventure, Outdoor, Sport e Travel (Avventura, Sport e Viaggi) come la prima delle otto parti di Europaallee.

Per il concetto visivo, Metadesign ha fatto riferimento alla diversità della vita urbana che si incontra in Europaallee. La forma grafica del logo è una doppia fila di alberi che conduce all'orizzonte. Le due lettere "l" sono gli elementi grafici di supporto. Esse intendono definire il quadro di riferimento per tutti gli aspetti della vita cittadina di Europaallee, oggi e in futuro. Oltre al logo, l'agenzia ha sviluppato un linguaggio visivo, uno schema di colori, principi di design e regole tipografiche.

Per l'apertura del passaggio Europaallee, l'agenzia ha sviluppato una campagna di ampio respiro. Inviti, buoni, manifesti e pubblicità comunicavano il motto: "Europaallee è l'hotspot di Zurigo per attrezzarsi adeguatamente per attività all'aperto, viaggi, avventura e sport".

Altri articoli sull'argomento