Red dot Award: il design della comunicazione 2012 è iniziato

È iniziata la competizione tra comunicatori e campagne: D'ora in poi, aziende, agenzie, grafici e tutti i comunicatori dei settori PR e marketing sono chiamati a presentare le loro realizzazioni al Red dot Design Award.

L'anno scorso sono state presentate 6.468 opere di comunicazione per il Red dot Award: Communication Design. Il momento culminante del concorso è il Red dot Gala, tradizionalmente condotto dall'ideatore Peter Zec. Anche quest'anno la cerimonia di premiazione si svolgerà a Berlino. In seguito, i vincitori saranno celebrati alla Designers' Night.

Nuove categorie
La giuria red dot valuta le candidature in 21 categorie. Le nuove categorie sono "Mobile & Apps" e "Social Media". Le nuove categorie sono state introdotte per tenere conto della digitalizzazione in corso.

Tra i lavori presentati di alta qualità ne spiccano sempre alcuni: opere che catturano l'attenzione dei giurati e che si mettono in evidenza. Ecco come alcune opere di una categoria ricevono il premio Il meglio del meglio per la massima qualità del design. Coloro che sono stati premiati per le loro prestazioni con il Best of the Best possono anche sperare di ottenere il Best of the Best. Gran Premio fare. Solo alla serata di gala viene tradizionalmente annunciato quale delle opere nominate sarà premiata con il più alto riconoscimento individuale del concorso. L'asticella è così alta che finora non è stato assegnato alcun Grand Prix nella maggior parte delle categorie. Anche i giovani talenti non rimarranno a mani vuote nell'ambito del Red Dot Award: Communication Design. Coloro che sono già riusciti ad aggiudicarsi il Best of the Best hanno anche la possibilità di vincere il premio di 10.000 euro. Premio Junior per i migliori lavori degli studenti. È l'occasione per i giovani talenti creativi di fare un passo avanti nel design e convincere i potenziali clienti delle proprie capacità.

Inoltre, il titolo onorifico Cliente dell'anno viene assegnato. Questo premio va al cliente che si affida in modo particolare alle competenze delle agenzie o dei propri professionisti della comunicazione, che con i loro progetti creativi danno forma espressiva alle idee migliori. Il cliente dell'anno viene premiato per il suo successo, ma anche per il suo coraggio durante la serata di gala. Per il premio onorario Agenzia dell'anno non si può candidare. L'agenzia che convince continuamente con servizi di design superiori alla media se lo merita.
 

Altri articoli sull'argomento