JvM/Limmat: realizzata la campagna per Helsana

La campagna di quest'anno si concentra anche sul ruolo di Helsana come risolutore di problemi a più livelli. Oltre a uno spot televisivo e a pubblicità specifiche per le offerte, l'assicuratore malattia utilizza sempre più i canali digitali.

Mentre le pubblicità si concentrano su vari servizi di Helsana e mostrano il valore aggiunto generale di un cliente di Helsana, lo spot televisivo si concentra sulla consulenza individuale ai clienti, come scrive Jung von Matt/Limmat in un comunicato stampa. Le misure online sono finalizzate al dialogo diretto con nuovi potenziali clienti.

Un buon esempio è la campagna online "Regala premi salutari", che secondo l'agenzia è stata realizzata allo scopo di creare i primi contatti. A differenza del permission marketing convenzionale, la campagna non solo offre la prospettiva di premi interessanti, ma garantisce anche uno scambio rilassato con i potenziali nuovi clienti: Sul sito web Prezzi-salute.ch ci sono sei premi salutari tra cui scegliere, che potete regalare simbolicamente ai vostri conoscenti via e-mail o su Facebook. Se il destinatario accetta il regalo, entrambi parteciperanno all'estrazione del premio selezionato. Ma anche se non vincete il viaggio alla maratona di New York o il personal trainer per sei mesi, una cosa è certa: con Helsana avete una preoccupazione in meno.

La campagna 2011 sarà affiancata, tra l'altro, da una campagna di vendita di grande impatto e dalla campagna online "Un anno senza pensieri", in cui si può vincere un maggiordomo per un anno.

Responsabile presso Helsana: Connie Raif (Responsabile Marketing Vendite), Dierk Schehrer (Responsabile Promozione Vendite/Pubblicità), Marco Wermelinger (Campagna di responsabilità generale), René Kolonko (Promozione Vendite/Marketing). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Fernando Perez (CD), David Hugentobler, Daniel Pieracci (testo), Daniel Serrano, David Hanselmann, Claude Eberhard (AD), Erasmo Palomba (art buying) Ilonka Galliard (agency producer), Fabian Röthlisberger, Simone Jehle, Petra Moser, Klara Zürcher (consulenza), Mark Nunneley (regia), Rosas & Co (produzione), Kirschnermusic (musica).

Altri articoli sull'argomento